Serie A, vittoria alla prossima o addio: il tecnico rischia tantissimo

Ultimo aggiornamento 4 Dicembre 2024 12:21 di redazione

La Serie A in campo nel weekend per la quindicesima giornata. Una panchina a rischio più delle altre.

Mentre le grandi proseguono il loro cammino a tutta velocità, regalandoci un campionato quasi mai così equilibrato e competitivo, continua dall’altra parte anche la lotta per la salvezza. Una classifica che vede ancora tutto apertissimo, con una decina di squadre racchiuse in una manciata di punti.

Tra queste incredibilmente anche la Roma di Claudio Ranieri, complice un avvio di stagione davvero negativo per tutto l’ambiente e che ha visto già due stravolgimenti in panchina: prima l’esonero di Daniele De Rossi e poi quello di Ivan Juric.

Fanalino di cosa della classifica è invece il Venezia di Eusebio Di Francesco che, in questo momento, sembra essere davvero la squadra più in difficoltà del campionato.

Venezia, la partita con il Como sarà decisiva per salvare la panchina di Di Francesco

I veneti sono riusciti a raccogliere soltanto otto punti nelle prime quattordici partite vengono da due sconfitte molto pesanti: contro il Lecce, di misura, e contro il Bologna di Vincenzo Italiano per ben tre a zero. Decisiva, quindi, la prossima gara del Pinzo contro il Como di Cesc Fabregas.

Eusebio Di Francesco
Serie A, vittoria alla prossima o addio: il tecnico rischia tantissimo

In caso di sconfitta, infatti,  la società potrebbe prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di esonerare l’ex allenatore del Frosinone per cercare di dare una svolta alla stagione. I tecnici già sondati sono Beppe Iachini e Andrea Pirlo, ma c’è anche un nome nuovo dell’ultim’ora.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, la società veneta avrebbe fatto un sondaggio anche per Fabio Cannavaro. L’ex allenatore dell’Udinese, che ha conquistato la salvezza nella scorsa stagione all’ultima giornata proprio a discapito del Frosinone di Di Francesco, sarebbe preferito agli altri due candidati anche in virtù del suo background maggiormente internazionale.

Gestione cookie