Nuovo esonero in Serie A: la società ha preso una decisione

Allenatori in bilico in Serie A, situazione da monitorare ora dopo ora per l’esonero: è bufera, un appuntamento viene disdetto all’improvviso

Ci avviciniamo a un weekend piuttosto lungo in Serie A, con i primi match che si disputeranno venerdì sera, per gli impegni di Inter e Milan in anticipo per via della Champions League e la conclusione del turno, il quindicesimo in calendario, con Monza-Udinese di lunedì sera. Una giornata di campionato che sarà molto importante per i match proposti e per i risultati che potrebbero fare la fortuna o meno di diversi allenatori.

I tecnici sulle panchine della massima serie nostrana sono sempre in una certa tensione, non è una novità questa. Settimana dopo settimana, devono rendere conto dell’andamento delle proprie squadre alle rispettive dirigenze. Non sorprende per questo che praticamente a ogni giornata ci siano voci su qualche esonero.

Sono state già numerose le panchine saltate dall’inizio del torneo e non è ancora finita. Riflessioni in corso su più di qualche allenatore, per uno dei quali arriva un indizio abbastanza importante. La cancellazione di un appuntamento suona come un ultimatum definitivo.

Verona, Paolo Zanetti in discussione: cosa succede all’allenatore, esonero a un passo

I tecnici più a rischio del momento per i risultati negativi sono Paolo Zanetti a Verona ed Eusebio Di Francesco a Venezia. Alta tensione in Veneto, per il primo in particolare che sta vivendo giorni delicatissimi e tesi.

Paolo Zanetti
Verona, Paolo Zanetti in discussione: cosa succede all’allenatore, esonero a un passo – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

La sconfitta di Cagliari, per i rossoblù, ha allargato ulteriormente il baratro. Il Verona, al momento, è fuori dalla zona retrocessione, è vero, ma Zanetti è sempre più in bilico. E il prossimo weekend di campionato, dopo sei sconfitte nelle ultime sette giornate, potrebbe essere risolutivo in un verso o nell’altro. La società ha deciso per le bocche cucite per tutto il gruppo, per preparare la prossima gara contro l’Empoli. Dunque, potrebbe essere anche annullata la conferenza stampa di Zanetti della vigilia.

Verona, Zanetti si gioca tutto con l’Empoli: i possibili sostituti

Con i toscani, non ci sono alternative per il Verona e per Zanetti. Serve tornare a fare punti, possibilmente vincere, per ritrovare un po’ di serenità. Un nuovo passo falso potrebbe minare definitivamente la fiducia di Setti nel tecnico.

Cannavaro
Verona, Zanetti si gioca tutto con l’Empoli: i possibili sostituti – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Erano stati smentiti nei giorni scorsi i contatti con Fabio Cannavaro e con Mandorlini, che però potrebbero tornare d’attualità. Attenzione poi alla pista più sorprendente, quella di un eventuale ritorno di Igor Tudor.

Gestione cookie