La Juventus attesa da una grande sfida, in campo non ci saranno attaccanti: grossi problemi per l’allenatore
C’erano grandi attese, inevitabili, per la Juventus in questa stagione. Bianconeri al via di un nuovo ciclo, che si sapeva avrebbe potuto avere delle complicazioni e degli aspetti non facili da gestire, per la rifondazione totale voluta da Giuntoli e Thiago Motta. E in effetti, la squadra piemontese sta mostrando un buon potenziale per competere ad alti livelli, ma anche qualche difetto di crescita. Quello che in pochi avrebbero potuto immaginare era che per diverse partite, il nuovo allenatore bianconero avrebbe dovuto avere gli uomini contati per infortunio.
Una emergenza che ha già fatto fuori due bianconeri per il resto della stagione, ossia Bremer e Cabal, e che ha tolto man mano dalle rotazioni sempre più calciatori. A oggi, Thiago Motta deve rinunciare a nove giocatori di movimento, il che sta influendo ovviamente sulle prestazioni e sui risultati dei bianconeri. Che provano a tenere botta, ma sono in grossissima difficoltà, specialmente tra centrocampo e attacco dove le defezioni sono particolarmente numerose.
I numeri offensivi testimoniano la situazione e in generale le tante assenze obbligheranno la Juventus a intervenire sul mercato. Si prevedono acquisti in serie da parte di Giuntoli, che dovrà ovviare a una situazione non facile. Intanto, alle porte ci sono altri match fondamentali. Come quelli con Bologna e Manchester City, in vista dei quali ci sono novità importanti sull’emergenza offensiva.
I problemi di infortuni colpiscono anche i prossimi rivali bianconeri. Thiago Motta affronterà il suo passato, in un match particolare. Che il club rossoblù potrebbe dover affrontare senza Orsolini e Dallinga.
L’esterno si è fermato nel corso della gara di Coppa Italia contro il Monza, subito dopo aver segnato, per un fastidio muscolare. Era andato in tribuna intanto Dallinga, con Italiano che ha spiegato della contusione ricevuta al polpaccio dall’attaccante olandese nella rifinitura. Entrambi sono da valutare per sabato. Il rischio è che non possano farcela.
Nel mentre, la Juventus fa ancora la conta dei propri infortunati. C’è speranza di rivederne in campo almeno uno e sarebbe un ritorno importante, quello di Vlahovic.
Il serbo sta recuperando dal proprio problema muscolare e sebbene stia continuando a lavorare a parte sembra pronto per essere a disposizione, almeno dalla panchina, per la sfida con il Bologna. Sul suo recupero effettivo, si saprà qualcosa soltanto in prossimità della partita, ma tutto l’ambiente bianconero può sperare.
This post was last modified on 4 Dicembre 2024
Allenatori in bilico in Serie A, situazione da monitorare ora dopo ora per l'esonero: è…
La lotta per il vertice in Serie A si fa anche sul mercato: scatto dell'Inter…
Juventus pronta a investire in maniera importante sul mercato, la sessione invernale si sblocca (oppure…
Il difensore dell'Udinese continua ad essere al centro di diverse voci di calciomercato. E nelle…
La situazione dell'attaccante serbo continua ad essere da verificare. I bianconeri sperano in un recupero…
L'olandese non rientra più nei piani del Manchester United e prepara il ritorno in Italia.…