La lotta per il vertice in Serie A si fa anche sul mercato: scatto dell’Inter che soffia gratis un obiettivo di bianconeri e rossoneri
Con un occhio al campo e con un occhio al calciomercato, vale per tutti i club e specialmente in questo momento, in cui si avvicina la sessione di gennaio. Che per più di qualche squadra potrebbe essere molto importante per trovare i rinforzi adeguati a inseguire i rispettivi obiettivi. Anche se tra le tante, l’Inter, in questo momento, non sembra avere particolare bisogno di innesti.
Naturalmente, un dirigente come Marotta, insieme alla sua squadra, monitora costantemente i movimenti in atto ed è pronto a cogliere occasioni che dovessero verificarsi all’improvviso, giocando d’anticipo. La sensazione, comunque, è che per i campioni d’Italia non ci saranno scossoni, come del resto testimoniato dalle recenti dichiarazioni del presidente nerazzurro.
E’ una Inter che ha le risorse tecniche per arrivare fino in fondo a tutte le competizioni già così com’è. Qualcosa potrebbe cambiare solo in caso di qualche addio improvviso, che attualmente non è pronosticabile. Per il resto, i radar del club sono volti già alla prossima stagione, per capire quali saranno a quel punto i rinforzi che potrebbero tornare utili. Come sempre, Marotta mette nel mirino i parametri zero, una sua vera e propria specialità .
Inter, rinforzo a parametro zero per la difesa: Lindelof rinnova la terza linea
Tra i futuri svincolati, è piuttosto interessante il profilo di Viktor Lindelof, difensore svedese che a fine stagione dirà addio al Mancheste United e che potrebbe rappresentare un innesto di carisma ed esperienza per la retroguardia.
31 anni ancora da compiere, Lindelof, secondo ‘Fichajes.net’ in Spagna, dovrebbe prendere il posto di Acerbi, che pare aver fatto il suo tempo in nerazzurro. In Inghilterra, con l’arrivo di Amorim, il suo status non è cambiato ed è fuori dai piani dei Red Devils. Ecco perché Marotta vuole provare a bloccarlo subito, anticipando Milan e Juventus che pure ci pensano da un po’.
Inter, Marotta e il grande sogno per il mercato estivo: il punto su David
Sempre a proposito di parametri zero, c’è anche un altro giocatore che ovviamente popola i pensieri di Marotta, ed è Jonathan David. Il canadese è uno degli attaccanti più appetibili su piazza e l’Inter è tra le pretendenti conclamate.
L’arrivo dell’agente del giocatore a San Siro per Inter-Lipsia ha acceso i riflettori sui campioni d’Italia. Affare non semplice, pur a parametro zero, tra ricche commissioni richieste e l’ingaggio, che necessiterebbero di un investimento da quasi 80 milioni di euro. Ma un’Inter in grado di arrivare fino in fondo in Champions, grazie ai premi Uefa avrebbe le capacità di sostenerlo.