Il Football Director bianconero Cristiano Giuntoli, presente al Gran Galà del Calcio, si sbilancia sul prossimo obiettivo di mercato.
In Serie A ormai è arrivato il momento di pensare alla prossima finestra di calciomercato che prenderà il via il prossimo 2 gennaio. Per un mese, fino al 3 febbraio 2025, i club italiani potranno tesserare nuovi giocatori e cederne altrettanti. Le big di A dunque cercheranno di puntellare le proprie rose attraverso acquisti mirati, che possano dare ai club quello sprint in più per arrivare alla vittoria. Le squadre di bassa classifica invece proveranno a cambiare registro attraverso l’innesto di nuovi giocatori utili a raggiungere una salvezza tranquilla.
Nonostante manchino trenta giorni, le società sono già al lavoro per arrivare a gennaio con le idee chiare. Tra i club che si stanno muovendo maggiormente c’è la Juventus, obbligata a fornire nuove pedine a Motta a causa dei numerosi infortuni. A Torino infatti, nelle scorse settimane, ci sono state defezioni pesanti che costringeranno diversi giocatori a saltare tutto il proseguo di questa stagione. L’emergenza è emersa soprattutto in difesa, con Bremer e Cabal out per i prossimi mesi e il conseguente obbligo di trovare almeno un sostituto a gennaio.
Nella serata di ieri, al Gran Galà del calcio organizzato dall’AIC, ha presenziato anche il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli. Il dirigente bianconero, intervistato al suo arrivo, ha parlato anche di mercato. Le sue parole hanno confermato anche ciò che è stato scritto dalla Gazzetta dello Sport riguardante l’interesse della Juve su Antonio Silva. Il difensore del Benfica sembra essere il primo obiettivo della Vecchia Signora per la finestra invernale di mercato ed è stato definito dallo stesso Giuntoli “un calciatore interessante“.
Il classe 2003 in questa stagione ha collezionato 10 presenze in tutte le competizioni e il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Il prezzo è sicuramente elevato ma le assenze del reparto arretrato bianconero costringono a nuovi innesti. Il profilo del ragazzo è apprezzato da Motta che spera dunque in un regalo da parte della società.
Restano vive ad ogni modo altre piste, con Beukema, Kiwior e Ismajli che restano all’interno dei radar juventini. Antonio Silva rimane però il preferito, vista anche l’esperienza europea in Champions (17 presenze) e con la nazionale portoghese (17 presenze). Nelle prossime settimane si avranno maggiori informazioni a riguardo, ma la Juventus resta vigile sulla situazione e pronta ad affondare il colpo.
Sergio Conceicao ha vinto il primo trofeo col Milan in sole due partite da allenatore…
Il primo acquisto della sessione di riparazione è già a Napoli, nel corso di questa…
Dall'estero svelano il futuro di Gyokeres, uno dei migliori centravanti al mondo, pronto alla separazione…
Nel corso della finale di Supercoppa tra Inter-Milan, ecco che scatta la tegola sull'infortunio di…
Lorenzo Insigne è molto vicino al ritorno in patria, dopo l'esperienza negli Stati Uniti. L'esterno…
In casa Juventus si parla anche di mercato, il tempo per il giocatore bianconero è…