Serie A, non solo Inter-Parma: infortunio e stagione finita, il comunicato

Non solo Inter-Parma vedrà l’assenza del giocatore. Che l’infortunio risultasse serio, si era intuito subito e la stagione è completamente compromessa.

Brutte notizie in Serie A sia per il suo allenatore, chiaramente, che per i fantallenatori in Italia che perdono così per tutta la stagione il centravanti.

L’infortunio, di questo tipo, obbliga il calciatore ad uno stop forzato di diversi mesi e questo, considerando il periodo nel quale cade il suo problema al tendine d’Achille, porterà il giocatore a stare fermo per tutto il resto della stagione.

Serie A, stagione finita: il comunicato sulla rottura del tendine d’Achille

A riportare il comunicato ufficiale è stata la sua stessa squadra in Serie A che, dopo l’ultimo week-end che ha scosso il mondo del calcio internazionale e non solo italiano, per quanto riguarda la vicenda sul malore di Bove, ha annunciato l’infortunio grave e sportivo del proprio calciatore.

Si tratta della rottura del tendine d’Achille che porta, inevitabilmente, il calciatore ad operarsi.

Come fatto sapere dal club, non sarà solo Inter-Parma la partita che vedrà assente il giocatore, bensì tutto il resto della stagione. Il calciatore si è praticamente rotto il tendine d’Achille nell’ultima partita giocata contro la Lazio, nell’ultimo week-end.

Stagione finita, il comunicato del club: non salta solo Inter-Parma

Aveva sperato, il club dei crociati, che si trattasse solo di un problema di poco conto. E invece, a seguito degli esami strumentali, la brutta notizia riguardante l’infortunio di Gabriel Charpentier. Ecco cos’ha scritto il Parma, sui propri canali ufficiali: “Il calciatore Gabriel Charpentier si è rotto il tendine d’Achille del piede destro. Gli esami strumentali effettuati nella giornata di lunedì 2 dicembre hanno evidenziato tale esito. Il Club, lo staff e tutti i compagni di squadra augurano a Gabriel di tornare quanto prima in campo. Forza!”

Tegola Parma
Tegola Parma – Rompipallone (La Presse)

L’infortunio cambia il mercato? Il club costretto ad una scelta

Non venderà più il proprio attaccante, questo è poco, ma è sicuro. Perché il titolare in avanti per Pecchia è Bonny, calciatore che piace alle big del calcio italiano e non solo. Ma soprattutto adesso che il Parma non ha un’alternativa in avanti, visto l’infortunio con stagione finita per Gabriel Charpentier, non solo toccherà tenersi stretto il proprio attaccante titolare, ma bisognerà operare anche per il mercato in entrata. Pecchia potrebbe infatti ricevere manforte dalla propria società, su un colpo da piazzare in avanti. Attaccante cercasi dunque, non solo per il Torino, così come per la Juve che cerca un vice-Vlahovic. Anche il Parma ha bisogno di un nuovo attaccante, dopo la rottura del tendine d’Achille per Charpentier. 

Infortunio in Parma-Lazio
Infortunio in Parma-Lazio – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie