Quando+si+recupera+Fiorentina-Inter%3A+spuntano+le+date
rompipalloneit
/2024/12/02/quando-si-recupera-fiorentina-inter-spuntano-le-date/amp/

Quando si recupera Fiorentina-Inter: spuntano le date

Dopo il sospiro di sollievo per le condizioni di Edoardo Bove, ecco le date ipotetiche del recupero di Fiorentina-Inter

La quattordicesima giornata di Serie A ha vissuto un episodio che ha fatto trattenere il fiato a tutto il mondo del calcio durante la partita Fiorentina-Inter. Al minuto 17’ il match è stato interrotto per un malore accusato dal giovane giocatore Edoardo Bove.

La partita è stata definitivamente sospesa con tutti i presenti e non, in apprensione per lo stato di salute del giocatore.

La Fiorentina, dopo ore di preoccupazione, ha diramato un comunicato ufficiale nel quale ha spiegato le condizioni del centrocampista dichiarando che il giocatore si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso. I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio.

Secondo il giornalista Fabrizio Romano, questa mattina arrivano notizie positive. La notte è andata bene e stamattina il giocatore della Fiorentina è stato estubato dopo quasi 13 ore. Edoardo è sveglio, cosciente e risponde alle domande. Non ci sono danni cerebrali né cardiaci.

Fiorentina-Inter, le due date possibili nel 2025

La partita è stata rinviata a data da destinarsi. Tra le prime ipotesi si vocifera di un recupero verso il mese di febbraio 2025, ovvero il primo mese utile per disputare i minuti restanti della gara. Il calendario delle due formazioni è molto fitto e non consente un recupero immediato. Di seguito riportati gli aggiornamenti secondo la Gazzetta dello Sport.

Fiorentina-Inter, le due date possibili nel 2025 (laPresse)- rompipallone.it

Oggi in Consiglio di Lega sarà affrontato il tema del recupero della partita. Il calendario fitto non lascia aperte finestre nel 2024, tra Coppa Italia e coppe europee in programma.

Non c’è ancora alcuna ufficialità, ma la prima data utile sembra essere a inizio gennaio, nella settimana in cui l’Inter rientrerà da Riad dove giocherà la Supercoppa Italiana. Se però la squadra di Simone Inzaghi arrivasse in finale, prevista il 6 gennaio, sarebbe difficile incastrare il recupero in quei giorni considerando anche il lungo viaggio di rientro.

Un’ altra alternativa è, quindi, quella di attendere la settimana tra il 9 e il 16 febbraio. Ovvero, la prima senza un duplice impegno per entrambe le formazioni. Questo, però, nel caso in cui entrambe dovessero accedere direttamente agli ottavi, saltando così i playoff. Ma prima di gennaio, queste date sono solo ipotesi, perché nessuna delle due saprà il suo destino europeo. Altrimenti, slitterebbe ancora verso aprile.

L’unica certezza che si ha è che il match è stato interrotto al 17′ di gioco con il risultato di 0-0. Di conseguenza Fiorentina e Inter ripartiranno da quel momento e disputeranno i restanti 73 minuti.

This post was last modified on 2 Dicembre 2024

redazione

Recent Posts

Calciomercato, l’attaccante lascia il club: futuro in Serie A?

La finestra di calciomercato si è aperta e le squadre studiano le migliori mosse che…

6 Gennaio 2025

Finale Supercoppa, Inzaghi non ha dubbi: la mossa in attacco

Tutto pronto per la finale di questa sera. Inzaghi non ha dubbi sulla formazione da…

6 Gennaio 2025

Mercato Juve, Giuntoli al lavoro: cessione e colpo in arrivo

La Juve lavora sul mercato sia in entrata, ma anche in uscita. Con i soldi…

6 Gennaio 2025

Difensore a sorpresa per la Juventus: colpo low cost in Serie A

La Juventus necessita di un difensore e per stringere i tempi i bianconeri guardano a…

5 Gennaio 2025

Il Milan dice no a Rashford: ne arriva un altro dallo United

Per il Milan Marcus Rashford non sarebbe una opzione, ma ci sarebbe invece un altro…

5 Gennaio 2025

L’Inter lo porta via alla Juventus: bastano solo 20 milioni

L'Inter prepara una mossa di mercato a sorpresa, stanziata la cifra per regalare un dispiacere…

5 Gennaio 2025