Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2024 0:05 di Alessandro Basta
Tijjani Reijnders sta trascinando il Milan in questa parte di stagione: attenzione al calciomercato in uscita per il centrocampista olandese
Il Milan ha avuto un sussulto negli ultimi giorni con due vittorie molto importanti che hanno messo in luce la reale forza e la qualità della rosa rossonera, che ha battuto lo Slovan Bratislava in Champions League e poi si è confermato con un ottimo successo in campionato contro l’Empoli, in cui è sembrato ancora più evidente il gap tecnico rispetto agli avversari.
La squadra lombarda ha in Reijnders uno dei suoi uomini migliori: è già arrivato a sei gol in campionato, è abile nel dribbling, nel tiro in porta, nell’assist e anche nell’uno contro uno, senza disdegnare la fase difensiva. Insomma, è veramente difficile trovare in giro uno come lui e per questo diverse big sono pronte all’affondo.
Le big europee piombano su Reijnders: le squadre in fila per prenderlo
La straordinaria serata contro il Real Madrid ha messo ancora di più in lui tutti i miglioramenti e la qualità del centrocampista olandese, che ormai non possono più essere messe in dubbio, anche perché la mezzala è sempre più concreta ed efficace in questa fase della stagione.
Il Milan sta lavorando al rinnovo di contratto, perché l’ex PSV prende davvero poco rispetto al suo valore di mercato, che ora è schizzato a 60 milioni di euro. Anche a queste cifre, diverse big di Premier League sono pronte ad affondare il colpo, tanto che si parla anche del Manchester City per l’acquisto del ragazzo.
In realtà , tra le squadre maggiori del campionato inglese c’è anche un altro club che sono pronte a chiudere l’affare per il calciatore milanista. Stiamo parlando dell’Arsenal.
L’Arsenal ci prova per Reijnders: attenzione allo scambio
Nel sistema di gioco di Mikel Arteta, Reijnders si inserirebbe alla perfezione e infatti stanno aumentando le voci dall’Inghilterra secondo cui l’Arsenal avrebbe i fondi necessari per affondare il colpo per l’olandese del Milan.
In realtà , i londinesi potrebbero anche tentare uno scambio e proporre diversi calciatori che potrebbero interessare i rossoneri. A queste condizioni, l’affare potrebbe decollare, ma solo a giugno, visto che a gennaio non ci sono margini di manovra per l’addio al club meneghino. I tifosi intanto spingono per la permanenza di Reijnders che è già diventato un loro idolo assoluto.