Un record che sembra imbattibile per quanto di straordinario fece nella finale che portò la storica Champions League vinta dalla sua squadra.
Proprio nella massima competizione Uefa, entrando anche nel libro dei record per quanto riguarda il Guinness dei Primati.
A dare il triste annuncio della morte dell’ex leggenda del calcio mondiale, che a 65 anni ha perso la vita, il suo ex collega attraverso il profilo ufficiale di Instagram. il calcio europeo è scosso per quanto accaduto proprio al leggendario record-man che permise alla sua squadra di mettere le mani sul trofeo dalle grandi orecchie per la prima ed unica volta nella storia del club nel quale ha militato.
Considerato un eroe, una delle leggende del calcio del suo Paese e della competizione della Champions League.
Ad annunciare la sua morte l’ex collega di campo Marcel Puscas, attraverso il suo profilo ufficiale sui social. Il portiere che ha cambiato per sempre la storia della competizione ha perso la vita questa mattina, dopo i problemi legati alla sua salute che hanno portato poi al decesso.
All’ospedale militare centrale si è spento l’ex portiere della Steaua Bucarest, il portiere rumeno Helmut Duckadam. L’eroe della Champions League, ex Coppa dei Campioni, riuscì a trionfare da assoluto protagonista nella finale contro il Barcellona nella competizione 1985/86. Il mondo del calcio si stringe attorno al dolore della famiglia della leggenda rumena.
Nato il primo aprile del 195 a Semlac, ha perso la vita quest’oggi Helmut Duckadam. Il portiere si è spento questa mattina all’ospedale militare centrale, dopo il periodo passato in condizioni di salute non ottimali. Nell’ultimo periodo aveva riscontrato diversi problemi di salute, che ha portato anche all’operazione a cuore aperto nello scorso settembre. A riferirlo è la stampa rumena, in lutto, per la perdita di Helmut Duckadam.
Nessuno come lui, tanto da essere inserito nel libro del Guinness dei Primati per quanto riuscì a fare nella storica finale vinta dalla Steaua Bucarest, l’ex portiere che è scomparso quest’oggi, Helmut Duckadam. Consegnando il titolo attraverso una prestazione passata poi alla storia, riuscì grazie ai suoi riflessi straordinari, nell’impresa di parare tutti e quattro i rigori che il Barcellona calciò nella finale, vinta dalla stessa squadra di Duckadam, nella finale del 1986. I campioni della Steaua, nell’annata passata poi alla storia, lo sono grazie alla performance che venne fuori da parte dell’estremo difensore. Questo, vedendolo poi inserito nel grande libro dei Primati.
This post was last modified on 2 Dicembre 2024
Appare sempre più chiara la situazione tra la Juve e Dusan Vlahovic: la cessione adesso…
Ancora brutte notizie per mister Simone Inzaghi: dopo la sconfitta in finale continua la sfortuna…
Sergio Conceicao ha vinto il primo trofeo col Milan in sole due partite da allenatore…
Il primo acquisto della sessione di riparazione è già a Napoli, nel corso di questa…
Dall'estero svelano il futuro di Gyokeres, uno dei migliori centravanti al mondo, pronto alla separazione…
Nel corso della finale di Supercoppa tra Inter-Milan, ecco che scatta la tegola sull'infortunio di…