Dopo gli ultimi risultati ottenuti, la società di Serie A sta riflettendo sul futuro del proprio allenatore. La panchina è a rischio e si valutano sostituti.
Venerdì 29 novembre è iniziata la quattordicesima giornata di Serie A con la vittoria del Cagliari sul Verona. Ieri si sono disputate le partite Como-Monza, terminata in pareggio, e le vittorie del Milan per 3-0 contro l’Empoli e del Bologna, anch’esso con un 3-0, contro il Venezia, che ha subito un vero e proprio crollo nel secondo tempo. In attesa delle partite di oggi e del match Roma-Atalanta di lunedì sera, che chiuderà la giornata.
Non un buon inizio di stagione per il club del Venezia, che attualmente si trova all’ultimo in classifica del campionato con soli otto punti, avendo vinto solo contro Genoa e Udinese e pareggiato con Fiorentina e Monza. Inoltre, è a meno due dal Monza diciannovesimo e a meno tre dal Genoa, che è al diciassettesimo posto, quello valido per la salvezza. Il campionato è ancora molto lungo e tutto può cambiare.
Nonostante non sia la peggiore difesa della stagione, a pesare sono i troppi gol subiti. Oltre i numeri, preoccupano anche le prestazioni della squadra dove in tante partite sembra non essere mai in condizione di fare male all’avversario.
Serie A, ora delicate in casa del Venezia: la panchina di Di Francesco a rischio
Dopo la partita di ieri sera, la panchina di Eusebio di Francesco comincia a traballare. La società starebbe facendo le sue valutazioni sul futuro, considerando l’attuale ultimo posto in classifica con soli otto punti. Di seguito riportati gli ultimi aggiornamenti secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.
Nonostante la fiducia forte e totale che è emersa a fine partita dopo le parole del direttore sportivo Antonelli che confermavano l’affidamento del proprio allenatore, adesso la situazione potrebbe essere cambiata.
Infatti, il club veneto rifletterà in queste ore sul futuro dell’allenatore. Ci sarà, inoltre, un confronto con la proprietà, per decidere se continuare o meno con lui.
Sono ore calde, quindi, sul futuro del tecnico. Il Venezia, nel frattempo, sta anche valutando una lista dei possibili sostituti e sarebbero presenti già in primo piano Giuseppe Iachini, con sullo sfondo Andrea Pirlo, esonerato dalla Sampdoria con cui è ancora sotto contratto e a cui però potrebbero ripensare i blucerchiati se scegliessero di esonerare Sottil dopo il pareggio di ieri contro il Catanzaro.