Il calciomercato invernale in Serie A minaccia di essere molto più frizzante di quello che ci si potesse ascoltare
La Serie A si sta dimostrando il campionato più equilibrato tra i maggiori cinque d’Europa, un riconoscimento importante considerando l’alto livello di Premier League, Liga e via dicendo. La lotta Scudetto in Italia è però qualcosa di incredibile come dimostrano le tante squadre in pochi punti.
Il Napoli capolista infatti vanta 29 punti, solo uno in più rispetto al quartetto Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio con la Juventus che insegue a 25. Una grande corsa che arrivati alla 14esima giornata vede uno scontro diretta molto interessante tra la Fiorentina di Palladino e l’Inter di Inzaghi.
Difficilissimo fare pronostici ad oggi per capire chi riuscirà a spuntarla, proprio per via di questo equilibrio incredibile che accompagna i tifosi di tutta Italia. Le sfide però non si limitano ad esserci solamente in campo, ma anche per quanto riguarda il calciomercato.
Ci sono puntualmente ogni anno giocatori che magari partono quotati meno, ma che man mano finiscono sul taccuino dei migliori club del massimo campionato. A gennaio solitamente cominciano ad esserci i contatti per poi affondare il colpo nella sessione estiva, a partire da giugno.
Uno dei nomi che solletica le fantasie dei dirigenti delle migliori squadre italiani è Reda Belahyane, centrocampista franco-marocchino che sta facendo belle cose durante la sua esperienza al Verona. La realtà scaligera sembra stare stretta al calciatore acquistato dal Nizza.
Solo 500.000 euro versati ai rossoneri di Francia mentre ora il valore del giocatore è già di 7/8 milioni, cifra che farebbe tutta la differenza del mondo ad una società come il Verona. Ecco che dunque la fila comincia a formarsi, con “contatti invernali” per portarsi avanti.
Secondo L’Arena, Milan e Inter si sono dichiarate interessate al giocatore ma è la Lazio ad essersi portata avanti, sondato il terreno la settimana scorsa. Infatti Maurizio Setti e Claudio Lotito hanno pranzato insieme in un ristorante di Roma per parlare proprio di Belahyane
Il patron biancoceleste avrebbe addirittura strappato un accordo a voce, una promessa, che permetterebbe alla Lazio di avere una corsia preferenziale per chiudere l’acquisto già a gennaio ma con la possibilità di di restare a Verona fino al termine della stagione, aiutando così il club gialloblu.
Sergio Conceicao ha vinto il primo trofeo col Milan in sole due partite da allenatore…
Il primo acquisto della sessione di riparazione è già a Napoli, nel corso di questa…
Dall'estero svelano il futuro di Gyokeres, uno dei migliori centravanti al mondo, pronto alla separazione…
Nel corso della finale di Supercoppa tra Inter-Milan, ecco che scatta la tegola sull'infortunio di…
Lorenzo Insigne è molto vicino al ritorno in patria, dopo l'esperienza negli Stati Uniti. L'esterno…
In casa Juventus si parla anche di mercato, il tempo per il giocatore bianconero è…