Mercato+Juventus%2C+pressing+sul+pupillo+di+Thiago+Motta%3A+Giuntoli+prepara+il+colpo+da+sogno
rompipalloneit
/2024/11/30/mercato-juventus-pressing-sul-pupillo-di-thiago-motta-giuntoli-prepara-il-colpo-da-sogno/amp/
News sul Calcio

Mercato Juventus, pressing sul pupillo di Thiago Motta: Giuntoli prepara il colpo da sogno

L’infermiera piena impone un movimento sul mercato in casa Juventus. La Vecchia Signora ha messo nel mirino il pupillo di Thiago Motta per rinsaldare l’organico.

La situazione che sta vivendo la Juventus è anormale, a tratti paradossale. La Vecchia Signora sta facendo i conti con un’infermeria piena zeppa di calciatori che mettono spalle al muro Thiago Motta. A Birmingham l’allenatore italo-brasiliano è riuscito ad arruolare solamente 14 giocatori di movimento, numero che rischia di ripetersi nella trasferta di Lecce prevista per domani sera.

Le molteplici assenze portano a scelte forzate per Motta che sta anche cercando di promuovere giovani provenienti dalla Next Gen per aumentare i calciatori a disposizione. È naturale che andrà posto rimedio a questa circostanza complicata. Appare improbabile vedere la Juventus inattiva nella prossima sessione di mercato previsto per gennaio. Giuntoli ha confermato la volontà del club di acquistare almeno un difensore per colmare le lacune causate dagli infortuni gravi di Bremer Cabal.

Non è altresì escluso che si possa mettere qualche toppa anche nelle altre zone del campo, specialmente in mediana. “La Gazzetta dello Sport” di oggi parla di un possibile addio prematuro di Douglas Luiz, deluso dal suo rendimento, ma anche di Fagioli. I due potrebbero lasciare spazio a due nuove leve.

La Juventus sogna in grande: Giuntoli prepara il doppio colpo

Il sogno di Thiago Motta sul mercato sarebbe portare a Torino Lewis Ferguson, lanciato e fatto esplodere a Bologna proprio dall’ex allenatore rossoblù. Lo scenario di un possibile trasferimento in bianconero dello scozzese si aprirebbe in caso di doppia cessione a centrocampo. La suggestione del popolo juventino è vedere Ferguson alle spalle di un altro fedelissimo di MottaJoshua Zirkzee. La possibilità di ricomporre la coppia che ha fatto sognare la tifoseria felsinea la passata stagione rimane ancora lontana, ma a gennaio si potrebbe riparlarne con maggiore insistenza.

Il sogno di Thiago Motta è Lewis Ferguson (LaPresse) – rompipallone.it

Occhi puntati anche su più di un profilo per il reparto arretrato. Nel taccuino di Giuntoli sono già presenti Milan Skriniar, ai ferri corti con Luis Enrique al Paris Saint Germain, e David Hancko, grande protagonista al Feyenoord. L’ultimo nome spuntato tra la dirigenza bianconera è quello di Antonio Silva, che avrebbe addirittura superato l’ex Inter e lo slovacco.

Dalle anticipazioni sembra quindi che la Juventus voglia laurearsi come regina del mercato anche nella prossima finestra, portando sotto la Mole calciatori che conosco molto bene Thiago Motta e che potrebbero rendere al massimo sotto la sua guida.

This post was last modified on 30 Novembre 2024

Francesco Flauto

Recent Posts

Infortunio Napoli, l’annuncio sulle condizioni del pupillo di Conte

Arriva l'annuncio sulle condizioni del pupillo di Antonio Conte dopo l'infortunio nella gara odierna contro…

4 Gennaio 2025

Juventus, Rashford e Zirkzee: doppio intreccio

Rashford e Zirkzee accostati alla Juventus: un doppio intreccio di mercato lega i due attaccanti…

4 Gennaio 2025

Juve, annuncio di Manna: “Danilo? Irrispettoso e sgradevole”

Ormai non è più un mistero: il Napoli è sulle tracce di Danilo della Juventus…

4 Gennaio 2025

Ancora un infortunio: salta la partita con l’Inter

La stagione prosegue e in Serie A si continuano a registrare infortuni su infortuni: un…

4 Gennaio 2025

Milan, ecco il sostituto di Theo: arriva il campione del Mondo

Il Milan pesca un campione del Mondo per sostituire Theo Hernandez: sembra essere giunta al…

4 Gennaio 2025

Doccia fredda in casa Inter, col Milan out anche lui: Inzaghi gelato dal comunicato

Niente da fare, questa stagione non lascia scampo con gli infortuni: è a forte rischio…

4 Gennaio 2025