Nicolò Fagioli la ‘carta’ dei bianconeri per il colpo in difesa: dopo la sua cessione, ecco il primo obiettivo in entrata di Giuntoli
Per l’ennesima volta nell’ultimo periodo, la Juventus affronta una emergenza totale a livello di infortuni. Contro il Lecce, ben nove le assenze per i bianconeri, con Thiago Motta che per l’occasione ha aggregato diversi elementi della Next Gen per allungare la panchina. Nonostante le difficoltà, c’è da stringere i denti e tenere duro il più possibile, per cercare di tenersi in scia alle prime posizioni in classifica. Attendendo il calciomercato di gennaio, in cui per forza di cose il club dovrà intervenire in maniera massiccia per colmare le principali lacune che ci sono in questo momento.
Situazione preoccupante in difesa come sappiamo, con Bremer e Cabal che hanno già concluso la stagione. Motivo per il quale serviranno almeno due innesti in quella zona di campo. Giuntoli è già al lavoro su una lista piuttosto lunga di nomi. Ma sa che le possibilità di fare mercato in entrata, vista la situazione economica non floridissima, passeranno attraverso cessioni importanti. E il giocatore individuato come sacrificabile è Nicolò Fagioli.
Il centrocampista è rientrato dalla squalifica per il calcioscommesse dello scorso anno, ma finora nelle sue prestazioni in campo non ha convinto. Ecco perché la Juventus si è ormai convinta del suo addio. Utilizzando la sua cessione per arrivare a un grande colpo in difesa.
Tra i nomi che sta seguendo la Juventus, scala improvvisamente le classifiche di gradimento del club Hancko, difensore slovacco del Feyenoord. Che il club olandese però lascerà andare solo a peso d’oro.
Per la Juventus, comunque, la scelta è fatta, come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà. Con almeno 25-30 milioni incassati dall’addio di Fagioli, si potrà accontentare la richiesta degli olandesi per il cartellino del difensore, pari ad almeno 35 milioni di euro.
Naturalmente, come detto, alla Juventus non basterà un solo innesto nel reparto difensivo e in generale serviranno anche altri rinforzi. Per questo, Giuntoli batte anche altre piste.
Con un investimento simile per il difensore che presumibilmente diventerà titolare, anticipando la spesa estiva, per il secondo colpo in retroguardia si andrà su qualche profilo low cost. Puntando su Ismajli dell’Empoli o sul ritorno in prestito di Dragusin. Allo stesso modo, bisognerà cercare qualche occasione in prestito anche per ovviare all’addio di Fagioli e al colpo in attacco. Di sicuro, di movimenti attorno alla Continassa ne vedremo diversi.
This post was last modified on 30 Novembre 2024
Sergio Conceicao ha vinto il primo trofeo col Milan in sole due partite da allenatore…
Il primo acquisto della sessione di riparazione è già a Napoli, nel corso di questa…
Dall'estero svelano il futuro di Gyokeres, uno dei migliori centravanti al mondo, pronto alla separazione…
Nel corso della finale di Supercoppa tra Inter-Milan, ecco che scatta la tegola sull'infortunio di…
Lorenzo Insigne è molto vicino al ritorno in patria, dopo l'esperienza negli Stati Uniti. L'esterno…
In casa Juventus si parla anche di mercato, il tempo per il giocatore bianconero è…