Ribaltone in casa Manchester United, cambiano idea per Zirkzee: ecco il colpo che i bianconeri possono mettere a segno dai Red Devils
Si è parlato molto, moltissimo di lui, in tema di mercato nella seconda parte dello scorso campionato e nella scorsa estate. E si continua a farlo ancora adesso. Quello di Joshua Zirkzee è un nome caldissimo e non potrebbe essere altrimenti, per il valore del giocatore e per le vicende che lo stanno riguardando in questi mesi, piuttosto sorprendenti per come si erano messe le cose.
Lo sognava la Juventus (e Thiago Motta), lo aveva messo nel mirino il Milan, ma alla fine l’olandese era finito al Manchester United. Dove però per lui le cose non stanno andando alla grande, al contrario. Dopo il gol al debutto in Premier League, è stato uno dei simboli della crisi totale del Manchester United di Ten Hag. E così, è finito gradualmente ai margini. Tornando di fatto eleggibile per il nostro campionato.
La Juventus ci sta pensando di nuovo seriamente, il suo vecchio allenatore vorrebbe averlo assolutamente di nuovo a disposizione. Per i bianconeri, del resto, un innesto in avanti probabilmente servirà, anche se per adesso si parla ancora del recupero di Milik. Eppure, potrebbe esserci un nuovo colpo di scena, con la Juventus su un altro giocatore e non più su Zirkzee.
Manchester United, Amorim ha cambiato idea: Zirkzee resta, manda via Rashford
Il ribaltone viene direttamente dallo stesso Manchester United. Dove nell’arco di pochissimo, sono cambiate le prospettive e le idee del tecnico Amorim. Che avrebbe deciso di rinunciare a Rashford e non a Zirkzee.
L’indiscrezione arriva da ‘Fichajes.net’, in Spagna. E potrebbe essere legata al gesto di Rashford che nell’ambiente United non è piaciuto, quello dell’ingresso in campo con guanti non passati al magazziniere ma gettati per terra. Amorim avrebbe interpretato probabilmente la cosa come una mancanza di rispetto verso il gruppo e così intenderebbe scaricare il giocatore per direttissima. La Juventus potrebbe anche approfittarne.
Juventus, dialogo costante con il Manchester United: c’è la carta Douglas Luiz
Certo, non sarà facile un affare del genere, data la valutazione di mercato ancora abbastanza alta di Rashford, che finora era stato un inamovibile o quasi. Ed ecco perché Douglas Luiz potrebbe essere fondamentale.
Il brasiliano non sta convincendo a Torino, Giuntoli avrebbe già sondato la disponibilità dei ‘Red Devils’. E la sua idea sarebbe quella di uno scambio quasi alla pari. Pista da seguire con grande attenzione.