Ultimo aggiornamento 30 Novembre 2024 11:01 di Alessia
Fiorentina-Inter, nuovi guai per Simone Inzaghi: oltre Pavard ci sarà anche una doppia assenza molto pesante.
Fiorentina-Inter si giocherà domani, domenica 1° dicembre alle ore 18:00 nel capoluogo toscano, e avrà a tutti gli effetti il peso di uno scontro diretto ai vertici della classifica. Da un lato ci sarà la squadra di Raffaele Palladino che, dopo un inizio altalenante, è diventata una macchina da gol; dall’altro ci sarà la squadra di Simone Inzaghi che vorrebbe continuare ad ottenere risultati positivi anche in campionato, dove ha perso per strada diversi punti tra big match e non. Proprio per i nerazzurri, tuttavia, si va verso un doppio forfait pesante.
A fare il punto della situazione in casa Inter è stata questa mattina ‘La Gazzetta dello Sport’: c’è stata ovviamente la conferma dell’assenza di Benjaman Pavard ma non solo. Sarà indisponibile al 99% anche Carlos Augusto e probabilmente non recupererà neppure Francesco Acerbi.
Inter, contro la Fiorentina la rosa sarà corta: le novità su Acerbi, Carlos Augusto e Frattesi
Stando a ‘La Gazzetta dello Sport’, risulta complicato il recupero di Francesco Acerbi che si è allenato solamente in parte con il gruppo così come Davide Frattesi. Resta perciò molto complicata la presenza del difensore contro i Viola. Carlos Augusto ha invece rimediato un affaticamento alla coscia destra e probabilmente non sarà rischiato. In difesa ci saranno perciò De Vrij, Bisseck e Bastoni.
Sponda Fiorentina, invece, ha lavorato in gruppo Albert Gudmundsson ma Raffaele Palladino ancora non ha deciso se convocarlo o meno contro i nerazzurri. L’islandese è out dalla gara contro il Lecce e i tifosi sperano di rivederlo presto in campo ma il club sembra voler procedere seguendo la via della precauzione per evitare ricadute. La decisione finale arriverà solamente nella giornata di domani.