Ultimo aggiornamento 29 Novembre 2024 22:16 di Alessandro Basta
Un attaccante non va alla Juve, c’è il Milan: l’annuncio ha lasciato tutti di sasso negli ultimi minuti, cosa sta succedendo
La squadra di Thiago Motta non sta vivendo proprio un momento di forma così positivo. Lo dimostrano i tanti infortuni che la Vecchia Signora ha subito nelle ultime settimane e che hanno reso la coperta molto corta praticamente in tutti i reparti. Le prime difficoltà, probabilmente anche le più gravi, sono nate in difesa.
Poi è stata la volta dell’attacco, dove il tecnico ex Bologna non ha neanche un vera e proprio punta di ruolo dopo il ko di Dusan Vlahovic. Il serbo è sulla via del rientro e il suo stato di salute non è per nulla grave – non c’è lesione -, ma i lunghi stop di Milik e di Nico Gonzalez di sicuro non hanno aiutato la squadra ad avere l’equilibrio atteso.
La Juve ha bisogno di un nuovo attaccante a gennaio
Per questo, si parla con sempre più insistenza di un nuovo colpo in attacco che possa cambiare le cose dalla trequarti in su. Si fanno tanti nomi, ma nessuno ha ancora scavalcato gli altri nomi in lizza nelle idee di Cristiano Giuntoli, che ha negato l’arrivo di un nuovo calciatore in quella zona di campo – a differenza del nuovo difensore.
Nelle ultime ore, sembrava aver preso quota la possibilità di arrivare a Giacomo Raspadori, ai margini del Napoli di Antonio Conte. L’attaccante italiano, però, non interessa solo ai bianconeri, dato che anche un’Atalanta dalle grandi ambizioni ha messo gli occhi su di lui.
C’è, però, chi vorrebbe la seconda punta ex Sassuolo al Milan e non ha fatto nessuna fatica a dirlo. Effettivamente, per caratteristiche Raspadori potrebbe essere il jolly ideale per Paulo Fonseca.
Bucchi ‘manda’ Raspadori al Milan: l’annuncio in radio
In pochi non ricorderanno Christian Bucchi, uno che di bomber se ne intende e pare avere le idee molto chiare su dove vedrebbe Raspadori nel prossimo futuro, visto che Napoli non sembra essere la piazza giusta per lui.
“Credo che per il bene del Napoli e del ragazzo sia arrivato il momento di trovare una collocazione diversa, fossi nel Milan o nella Lazio lo prenderei subito”, ha dichiarato a ‘Radio Goal’. E sicuramente sarebbe interessante vedere Raspadori nel contesto rossonero, dove potrebbe essere un fattore destabilizzante sotto il profilo tecnico.