Ultimo aggiornamento 29 Novembre 2024 10:37 di Giacomo Auriemma
In casa Inter si lavora al mercato e occhio perchè il club nerazzurro potrebbe fare un vero colpo a sorpresa per gennaio.
L’Inter di Simone Inzaghi brilla a destra e a manca, il club nerazzurro sta facendo una grande Champions League e anche in campionato è in piena corsa per il titolo, a solo 1 punto dal Napoli di Antonio Conte capolista. La società è consapevole che ci saranno una lunga serie di match tra campionato ed Europa e la squadra potrebbe andare in difficoltà.
Per questo – seppur con risorse economiche limitate – l’Inter potrebbe fare qualche colpo a gennaio e nelle ultime ore è spuntata un’ipotesi che avrebbe dell’incredibile. Secondo quanto riporta Marca l’Inter è sulle tracce del centrocampista dell’Al Arabi Marco Verratti: il giocatore abruzzese ha militato per lungo tempo al Psg ma uno dei suoi crucci è non aver mai giocato in serie A.
Il club francese acquistò il giovane talento direttamente dalla serie B e successivamente Marco ha avuto una lunga e proficua carriera al Psg ma alla fine si è trasferito – con un ricchissimo ingaggio – in Qatar, all’Al Arabi. Ora il club nerazzurro avrebbe sondato il terreno e a gennaio Verratti potrebbe arrivare in Italia a cifre molto contenute. Occhio alla sorpresa in casa Inter.
Sorpresa Inter, Marotta porta il centrocampista in serie A
Verratti ha appena compiuto 32 anni e sicuramente non considera la sua carriera finita. Cimentarsi in serie A lo intrigherebbe e non poco, l’Inter sarebbe pronta a dargli le chiavi del centrocampo, affiancarlo a fenomeni e Marco avrebbe la possibilità di mostrare il suo talento anche in serie A. Visto i ricchi introiti di questi anni non sarebbe un problema trovare un accordo per la questione ingaggio.
E questa possibilità aprirebbe le porte in casa Inter alla cessione a fine stagione di Hakan Calhanoglu. Il regista turco ha molto mercato e l’Inter è pronta a fare un sacrificio in estate con un big – più avanti con l’età – che potrebbe partire. Calhanoglu piace al Bayern Monaco e a diversi club di Premier League, occhio quindi a un possibile ribaltone con Verratti in Italia e Calhanoglu pronto alla cessione, che potrebbe arrivare nel mese di giugno.
L’Inter valuta la situazione e occhio anche in chiave Nazionale visto che Verratti in serie A garantirebbe un nome nuovo per il centrocampo azzurro, un nome da affiancare a un reparto già ricco di giocatori come Barella, Frattesi e Tonali.