Emergenza Inter, tre infortuni in 72 ore: in campo un esordiente di lusso

L’Inter è in emergenza totale a causa degli infortuni che hanno colpito la rosa di Simone Inzaghi nelle ultime ore: occhio a un esordiente di lusso

Il buon periodo dell’Inter dovrà passare anche il test di Firenze. I nerazzurri stanno macinando risultati utili consecutivi e non vogliono fermarsi in uno scontro diretto che sa di alta classifica, visto l’ottimo rendimento dei toscani in questa stagione. La vittoria contro il Lipsia ha avvicinato l’obiettivo in Champions League, ma bisogna macinare punti anche in campionato.

Non sarà facile contro un avversario dalle grandi qualità individuali e tattiche, ben allenato e che ha trovato un attaccante letale come Moise Kean dalla sua parte. E soprattutto non è facile per Simone Inzaghi mantenere le redini di un gruppo che ha sempre più infortuni da sopperire.

Emergenza in difesa per l’Inter: la situazione dopo gli ultimi infortuni

Nel giro di pochi giorni, le possibilità a disposizione di Inzaghi si sono drasticamente ridotte. Francesco Acerbi è tornato in gruppo dopo il fastidio muscolare avvertito contro il Verona, ma l’ex Lazio non è ancora al top e al massimo potrà giocare qualche minuto contro la Fiorentina.

Inzaghi serio
Simone Inzaghi deve fare la conta degli infortuni (LaPresse) – rompipallone.it

Come se non bastasse si è fermato anche Benjamin Pavard contro il Lipsia. Il francese ha subito un ko muscolare importante, che potrebbe tenerlo per un mese lontano dai campi – l’ex Bayern Monaco, quindi, potrebbe non tornare prima del 2025. Nelle ultime ore, è arrivata anche la notizia di un affaticamento muscolare per Carlos Augusto.

La gamba è diversa rispetto al precedente infortunio, ma quasi sicuramente non sarà rischiato per Firenze. A questo punto, gli uomini sono contati per il tecnico di Piacenza e rispondono ai nomi di Bisseck, de Vrij e Bastoni. A meno che non ci sia una sorpresa che in pochi si aspettano.

Inzaghi sfodera un talento: di chi si tratta

In tanti aspettano l’ora di Tomas Palacios. L’acquisto estivo non ha praticamente mai visto il campo fino a questo momento, se non per un brevissimo spezzone in Serie A. Le sue qualità non sono in discussione, ma deve imparare la lingua, capire lo stile di gioco e integrarsi al meglio.

Palacios all'Inter
Scatta l’ora di Palacios all’Inter (Instagram) – rompipallone.it

Insomma, serve tempo e a lui non manca, ma è lecito aspettarsi che in un’emergenza come quella che si prospetta in difesa contro la Fiorentina, Inzaghi lo prenda almeno in considerazione per uno spezzone di gara. La curiosità ora sale e Palacios vuole rispettare le aspettative. E intanto si lavora anche a un colpo in attacco.

Gestione cookie