Negli ultimi giorni impazzano le notizie sulla nuova presidenza FIGC: rompe così il silenzio Gabriele Gravina.
Il prossimo 3 febbraio 2025 è attesa la sfida per il nuovo presidente della FIGC. Le notizie trapelate negli ultimi giorni hanno avanzato il nome della ex bandiera bianconera Alessandro Del Piero come possibile candidato alla presidenza.
“Pinturicchio” così non si è tirato indietro ed ha parlato della necessità di un progetto e di una proposta per far entrare nel vivo la sua candidatura.
Importante, però, è anche il parere e la volontà di Gabriele Gravina, che non ha ancora sciolto le sue di riserve. L’attuale presidente vorrebbe essere sostenuto dalla Serie A, ma sembrerebbe che alcuni club del massimo campionato italiano stiano pensando anche ad un’alternativa.
Così Gabriele Gravina è uscito allo scoperto su quale sarà il futuro che lo aspetta nei prossimi mesi.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo X, infatti, il presidente avrebbe rivelato la sua scelta al Corriere della Sera:
Mi ricandido per la terza volta alla presidenza della FIGC. Ho la coscienza a posto. È stata una decisione non facile, ma ben ponderata. Hanno fatto di tutto per farmi desistere, contro di me dossier illegali e aggressioni. Ma non temo l’inchiesta.
Un’ammissione importante, soprattutto in vista delle novità che avevano smosso le acque del calcio italiano. Tuttavia il futuro è più incerto che mai, considerato soprattutto quanto accaduto ad EURO 2024: nelle prossime settimane, però, potrebbero arrivare indizi definitivi.
L'allenatore ha trovato una nuova panchina in Premier League: l'affare in queste ore è decollato,…
L'affare con il Milan è ormai concluso: è arrivato l'accordo fino al 2029. L'annuncio del…
La Juventus può puntare a un affare dal Napoli durante il calciomercato di gennaio: l'operazione…
Una svolta sul calciomercato potrebbe portare un calciatore dal Barcellona in Italia: salta il rinnovo,…
Dopo la debacle agli ultimi Europei, Spalletti punta forte sul tornare ai mondiali: nel mirino…
Tennis, nuovo caso doping: coinvolta la ex numero 1 del mondo, è arrivata la squalifica.…