Milan, affare fatto: firma fino al 2029, c’è l’annuncio

Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2024 19:55 di Alessandro Basta

L’affare con il Milan è ormai concluso: è arrivato l’accordo fino al 2029. L’annuncio del club rossonero è un indizio via social

Quanto vale davvero questo Milan? Se lo sono chiesti in molti negli ultimi mesi, visto che il rendimento della squadra rossonera è cambiato molte volte, a tratti in modo diametralmente opposto. Basta pensare alle grandi prove contro Inter e Real Madrid, in momenti molto diversi della stagione, ma poi anche a quanto accaduto in diversi altri match, come ad esempio Cagliari e Juventus.

In molti si aspettavano decisamente di più dalla squadra di Paulo Fonseca, ma i rossoneri sono impattati in prestazioni davvero poco felici e per motivi opposti. In generale, in stagione sembra difettare equilibrio e una tenuta difensiva accettabile, che sta facendo mancare diversi dei risultati previsti quest’estate. Ma occhio anche agli altri colpi in entrata.

Il Milan deve ripensare alla sua fase difensiva: la strategia di Fonseca

Resta il fatto che, dopo diversi mesi dall’inizio della stagione, il Milan continua spesso a imbarcare acqua e non è possibile con i dati relativi ai gol subiti pensare di arrivare ai massimi obiettivi. Per questo, il club di Milano potrebbe presto tornare sul calciomercato e tentare di portare a casa un nuovo difensore per rinforzare la rosa.

Fonseca sorride
Il nuovo accordo con il Milan fa felice Fonseca (LaPresse) – rompipallone.it

In realtà, molti criticano Fonseca per come ha gestito la sua retroguardia, alternando troppo i centrali e senza arrivare mai a una coppia fissa che possa garantire stabilità e solidità, ma soprattutto che possa conoscersi bene. Alla fine, almeno fino a questo momento, il più positivo è stato Matteo Gabbia.

Il difensore centrale pare l’unico in grado di dare sicurezza in quella zona di campo. È abile in marcatura e nella gestione del pallone, ma anche nei calci piazzati, come ha dimostrato nel match contro l’Inter, in cui è andato a segno proprio con un colpo di testa.

Gabbia rinnova il contratto con il Milan: annuncio via social

Negli scorsi giorni, era già nell’aria il rinnovo di contratto tra Gabbia e il club rossonero, un accordo che c’era già da diversi giorni. Negli ultimi minuti, però, è arrivato anche un indizio via social, un post che ha di fatto ufficializzato l’accordo.

L'esultanza di Gabbia
Gabbia ha prolungato l’accordo con il Milan fino al 2029 (LaPresse) – rompipallone.it

Il centrale firma un nuovo contratto con adeguamento valido fino al 30 giugno 2029 e il suo stipendio salirà a due milioni di euro netti a stagione, con la gioia anche di diversi tifosi, che apprezzano le sue qualità.

Gestione cookie