Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2024 13:31 di Alessia
Il calciomercato del Milan è sempre in divenire e si avvicina un colpo da 30 milioni dopo i contatti con il procuratore del calciatore.
Il Milan ha avuto un avvio di stagione complicato. Dopo il cambio di allenatore in estate, con Paulo Fonseca subentrato a Stefano Pioli, la squadra sta incontrando diverse difficoltà. In Serie A il distacco dalle prime posizioni sta aumentando, con il Napoli capolista avanti di 10 punti, anche se i rossoneri devono ancora recuperare una partita contro il Bologna.
In Champions League, invece, l’ultima vittoria, sofferta ma preziosa, ha permesso al Milan di raggiungere quota nove punti, mantenendolo in piena lotta per accedere alla fase a eliminazione diretta. Tuttavia, uno dei problemi più evidenti in questa prima parte di stagione è la fragilità difensiva.
La squadra ha subito troppi gol e diversi giocatori non stanno convincendo Fonseca. Per questo motivo, la dirigenza rossonera sta già valutando interventi mirati sul mercato per rinforzare il reparto arretrato. Dopo l’arrivo di Strahinja Pavlovic nella scorsa estate, il Diavolo sta ora guardando verso la Spagna. L’obiettivo si trova a Valencia: si tratta di Mosquera, visto come una delle nuove promesse del calcio spagnolo.
Milan-Mosquera, affare da 30 milioni: può essere il futuro della difesa
Secondo quanto riportato da Relevo, il Milan avrebbe già avviato contatti preliminari per sondare la possibilità di un’operazione. L’intenzione del club non è quella di chiudere subito per gennaio, ma di impostare già i discorsi in vista della sessione estiva di mercato.
Mosquera, alto 191 cm e destro naturale, è un difensore centrale solido e capace di trasmettere sicurezza al reparto. Mantiene bene la posizione, è veloce e recupera bene difensivamente; inoltre è abile negli uno contro uno. Può giocare sia a quattro che a tre.
Il colpo è valutato tra 25 e i 30 milioni di euro, ma il suo attuale accordo con il club spagnolo scade il 30 giugno 2026. Secondo quanto trapela, non si sta attualmente trattando per il rinnovo, specialmente per la clausola rescissoria. Non si riesce a trovare un’intesa sull’inserimento e sull’importo della clausola nel nuovo contratto. La situazione in divenire e il Milan monitora con attenzione il calciatore che potrebbe essere il futuro dell’intera difesa.