Una svolta sul calciomercato potrebbe portare un calciatore dal Barcellona in Italia: salta il rinnovo, i blaugrana possono cederlo in Serie A
Il campionato italiano sta man mano salendo di livello e lo dimostra il percorso dei nostri club nell’attuale Champions League. Inter e Atalanta stanno primeggiando con ottime prestazioni, un gioco identitario e risultati che le stanno portando tra le prime della classe, non solo in Serie A, ma anche all’estero.
È chiaro che i margini di spesa non siano così tanti né per le società nerazzurre, né per le altre big, ma un colpo dal Barcellona potrebbe cambiare le cose nel prossimo futuro. La situazione è mutata all’improvviso nelle gerarchie della società blaugrana e potrebbe portare a un trasferimento improvviso.
Di sicuro, il Barcellona non si può lamentare di come sta andando la sua stagione. Con Hansi Flick in panchina, i risultati dei catalani stanno decollando in patria e nella massima competizione europea, mentre il Real Madrid sta arrancando sempre di più, nonostante una squadra di stelle, che evidentemente fa fatica a trovare la giusta quadratura.
Non per tutti, però, le cose vanno a gonfie vele. In questo caso ci riferiamo a Frenkie De Jong: l’ex Ajax sta trovando davvero poco spazio ed è finito ai margini. Ha giocato solo nove volte in questa stagione e senza mai davvero lasciare il segno e mostrare tutte le qualità del suo repertorio.
Secondo quanto riporta il ‘Mundo Deportivo’, il rinnovo di contratto del regista olandese non sarebbe più una priorità. Deco aveva detto un paio di settimane fa che il tema sarebbe stato affrontato a tempo debito, ma a questo punto la firma potrebbe anche non arrivare mai. Ciò spalancherebbe le porte a una cessione inevitabile, anche perché il calciatore reclama spazio e non può averlo con Flick al Barcellona.
Il futuro di De Jong potrebbe interessare direttamente i club italiani. Negli scorsi giorni, l’olandese è stato accostato all’Inter in caso di addio di Hakan Calhanoglu in estate. Le offerte per il turco non mancheranno, con il Bayern Monaco e il Manchester City in prima fila.
Occhio anche alla Juventus: Douglas Luiz non sta riuscendo a integrarsi al meglio a Torino e De Jong potrebbe essere una soluzione ideale per sostituirlo. Certo, bisogna capire a quali cifre.
This post was last modified on 28 Novembre 2024
Il futuro di Jonathan Tah sta facendo discutere parecchio sul calciomercato: il difensore può arrivare…
Il futuro di Marco Asensio può riguardare ancora una volta l'Italia: Inter e Juve sono…
Scoppia il caso Dusan Vlahovic e scatta la multa salatissima: la decisione dopo il pareggio…
Un'altra assenza pesante in vista della Supercoppa italiana: infortunio e niente convocazione per la sfida…
Il Napoli chiude il 2024 al primo posto: Conte detta la linea sul mercato per…
Un big nerazzurro non è contento e potrebbe presto salutare l'Inter: scelta la nuova squadra…