L’allenatore ha trovato una nuova panchina in Premier League: l’affare in queste ore è decollato, ora è davvero tutto fatto
La stagione è iniziata e sta già emettendo diverse sentenze importanti. Vale per i calciatori e vale anche per gli allenatori, che sono chiamati a gestire al meglio il gruppo e a dare le soluzioni giuste per fare bene sul campo. Ad alcuni sta riuscendo meglio, ad altri decisamente meno e per questo diversi incarichi sono già saltati negli ultimi giorni.
In Italia, per esempio, è il caso della Roma, che ha già ribaltato in ben due volte la panchina in due situazioni molto diverse, prima con De Rossi e poi con Juric, che proprio non è riuscito a integrarsi nell’ambiente giallorosso. Ma anche in Premier League c’è una testimonianza molto chiara, e con altri risvolti nelle ultime ore.
In Premier League è chiaro il caso del Manchester United. Erik ten Hag non ha affatto reso secondo le aspettative e alla fine è stato esonerato dopo diverse settimane in cui la sua panchina era molto più che bollente. Al suo posto è subentrato Ruud Van Nistelrooy, storica bandiera del club, a cui è stato affidato l’incarico ad interim.
Il suo mandato è durato veramente poco, perché poi i Red Devils hanno deciso di puntare fin da subito su Amorim, che stava facendo davvero bene alla guida dello Sporting e ha convinto per capacità di gestire il gruppo e lo stile di gioco imposto ai suoi ragazzi. Si sta ripartendo da lui, ma a Van Nistelrooy il breve periodo alla guida dello United potrebbe comunque essere servito non poco.
Infatti, un altro club di Premier League è pronto ad affidargli la squadra e non è di certo una sfida di poco conto per come sta andando la stagione.
Dopo l’esonero di Cooper, la panchina del Leicester è rimasta vacante e negli scorsi giorni si era parlato addirittura di Massimiliano Allegri come nuovo allenatore. In realtà, non sarà neanche questa la volta del livornese, almeno dalle ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra.
Secondo quanto riporta Sky Sports UK, la scelta è caduta su Van Nistelrooy, anche un po’ a sorpresa. È tutto fatto per il suo trasferimento, manca solo il sì finale dell’ex attaccante.
This post was last modified on 28 Novembre 2024
Il futuro di Jonathan Tah sta facendo discutere parecchio sul calciomercato: il difensore può arrivare…
Il futuro di Marco Asensio può riguardare ancora una volta l'Italia: Inter e Juve sono…
Scoppia il caso Dusan Vlahovic e scatta la multa salatissima: la decisione dopo il pareggio…
Un'altra assenza pesante in vista della Supercoppa italiana: infortunio e niente convocazione per la sfida…
Il Napoli chiude il 2024 al primo posto: Conte detta la linea sul mercato per…
Un big nerazzurro non è contento e potrebbe presto salutare l'Inter: scelta la nuova squadra…