Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2024 16:13 di Alessia
Donnarumma ha senza dubbio attirato nuovamente l’attenzione per un motivo ben preciso: è tornato l’incubo per il portiere del PSG? Ecco cosa sta succedendo.
Il portiere dell’Italia e del Paris Saint-Germain è tornato ad attirare su di sé gli occhi di tutti gli appassionati di calcio: ecco cos’è successo e cosa potrebbe cambiare radicalmente, ancora una volta.
Ciò che ha colpito tutti è stata la decisione di far giocare in Champions League, nella serata di ieri contro il Bayern Monaco, titolare al posto di Gigio è stato Matvey Safonov. Il motivo? Le sensazioni di Luis Enrique, che in fin dei conti non hanno pagato.
Questa decisione ha però ovviamente (ri)acceso un campanello d’allarme sull’estremo difensore che già ai tempi di Pochettino, all’inizio della sua esperienza parigina, è spesso finito in secondo piano nelle gerarchie e nel dualismo con l’allora rivale Keylor Navas. Può succedere di nuovo? Il tecnico del PSG in questo senso ha fatto preoccupare i tifosi.
Bocciatura per Donnarumma: è successo (di nuovo) in Champions League ma non ha pagato
Ai microfoni di ‘Canal+’, Luis Enrique ha spiegato così la decisione di escludere dai titolari Gigio Donnarumma: “Faccio la mia formazione in base a ciò che vedo in campo, a ciò che è meglio per la squadra e a quello che farà l’avversario“.
E non è finita qui, perché poi ha aggiunto: “È evidente che il Bayern una squadra che ci somiglia molto, con una pressione molto alta, quindi avevamo bisogno del nostro portiere per uscire da questa pressione“. Eppure la scelta si è rivelata alla fine sbagliata.
La gara tra PSG e Bayern Monaco in Champions League è terminata infatti 1-0 a favore del club tedesco e la responsabilità del gol segnato da Kim è nata tutta da un’uscita sbagliata di Safonov. Non resta che attendere il match di Ligue 1 da giocare contro il Nantes per comprendere chi sarà scelto tra i due portieri e se Luis Enrique sarà tornato sui suoi passi oppure se per Donnarumma ricomincerà quanto già vissuto con Pochettino.