Pesante squalifica da parte del Giudice Sportivo verso l’allenatore di una pretendente allo Scudetto: ecco cos’è successo
La Serie A è senza dubbio il più agguerrito dei cinque maggiori campionati. Il Napoli al momento è capolista a 29 punti, ma ci sono ben quattro squadre a 28 ovvero Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio con la Juventus che insegue a 25. Insomma, sei squadre nel giro di quatto punti. Più distaccato il Milan, a quota 19 ma con la sfida contro il Bologna ancora da recuperare, e dunque da non escludere dalla corsa Scudetto. Il cammino è lungo e le partite da giocare sono ancora tante, ma si preannuncia un proseguo di A molto avvincente.
Già dalla prossima giornata ci sarà lo scontro diretto tra Fiorentina e Inter, con la Lazio e il Napoli in trasferta rispettivamente a Parma e a Torino. Sfide sulla carta più semplici per Juve e Milan, che affronteranno Lecce ed Empoli con la speranza di rosicchiare qualche punto ai club che le precedono. Il tutto si chiuderà lunedì con la partita dell’Olimpico tra Roma e Atalanta. Una delle squadre in testa però dovrà fare a meno del proprio allenatore per le prossime due giornate a causa di una squalifica.
Il Giudice Sportivo ha preso le decisioni per quanto riguarda gli squalificati della tredicesima giornata di Serie A. Nel documento pubblicato dalla Lega presente anche la squalifica inferta a Gian Piero Gasperini dopo l’espulsione rimediata in Parma-Atalanta. Questa la motivazione del Giudice Sportivo: “per avere, al 10° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente al Quarto Ufficiale epiteti insultanti, proseguendo in tale atteggiamento anche mentre abbandonava il terreno di giuoco“.
Il tecnico della Dea è stato squalificato per due giornate e dovrà pagare un’ammenda di 10mila euro. Gasperini salterà dunque le delicate partite contro Roma e Milan, in cui a guidare la squadra in panchina sarà il suo secondo Gritti. Non è la prima volta che l’allenatore atalantino si rende protagonista di queste azioni, macchiando così la sua immagine di grande allenatore.
In casa Atalanta però questa notizia non dovrà influire sulla squadra che questa sera sarà impegnata in Champions League contro lo Young Boys a Berna. Proprio nella coppa dalle grandi orecchie Gasp tornerà a guidare la sua squadra il 10 dicembre, quando a Bergamo arriverà il Real Madrid. Che questa sanzione possa servire a calmare definitivamente i bollenti spiriti del tecnico?
Il tecnico italo-brasiliano ha scelto il suo nome per la difesa: per sbloccare tutto è…
Marcus Thuram può lasciare l'Inter in estate: già pronti 85 milioni di euro per strapparlo…
Con alle porte il mercato invernale, Zlatan ha l'obiettivo quello di riconquistare i tifosi del…
Un intreccio tra Milan e Juve potrebbe dominare il calciomercato di gennaio in Italia: l'affare…
Il Napoli rischia di essere già in ritardo per un attaccante: Inzaghi l'ha scelto per…
Il caso Theo Hernandez continua ad attirare l'attenzione generale in casa Milan: Fonseca ha già…