Serie A, l’Arsenal piomba sul bomber nerazzurro: ecco la richiesta

Ultimo aggiornamento 26 Novembre 2024 16:49 di redazione

Arrivano ancora indiscrezioni di mercato dall’Italia, pare che un bomber di Serie A piaccia all’Arsenal.

Dopo l’ultima sosta per le nazionali è finalmente ripreso il campionato. Una Serie A avvincente che vede ben cinque squadre in testa avvinghiate in un punto. Una corsa al titolo che negli ultimi anni non è mai risultata così combattuta e una grande bagarre anche in coda alla classifica. Da qui fino a fine anno ci aspettano ancora cinque giornate e poi ci sarà la consueta apertura del mercato invernale. Le squadre avranno così la possibilità di rinforzarsi e puntellare quei reparti in cui hanno dimostrato carenze in questi mesi.

Proprio per questo motivo, a poco più di un mese dalla finestra di gennaio, si inizia già a parlare di mercato. Solitamente i grandi colpi arrivano in estate ma i club visionano i giocatori a cui sono interessati già nei mesi precedenti. Le coppe europee inoltre aumentano le possibilità per i giocatori di farsi notare, non solo in patria ma anche all’estero. Questo è quello che è successo a un attaccante di Serie A, protagonista di un grande inizio di stagione e finito sui taccuini degli osservatori dell’Arsenal.

Mercato Serie A, Arsenal su Retegui: La Dea vuole almeno 45 milioni

Come riportato di recente dal quotidiano Il Giornale, sembra che l’Arsenal di Arteta sia sulle tracce di Mateo Retegui. Gli osservatori dei Gunners hanno già visto all’opera l’attaccante e seguono le sue gesta con grande interesse in vista della prossima stagione. L’attaccante della Nazionale italiana deve ancora sbloccarsi in Champions League ma è partito fortissimo in campionato segnando 12 gol e fornendo 3 assist in 13 partite. L’Atalanta per questo motivo chiede almeno 45 milioni di euro, 20 in più rispetto a quelli spesi per prelevare il giocatore dal Genoa.

Retegui esulta
Mercato Serie A, Arsenal su Retegui: La Dea vuole almeno 45 milioni – LaPresse – rompipallone.it

Primi mesi in maglia nerazzurra ad alti livelli per l’ex Genoa, che ha parlato così di questo inizio di stagione: “Mi aspettavo una partenza così. Mi alleno tanto per aiutare la squadra e farmi trovare sempre pronto, Con la fiducia di staff, mister e compagni mi sento bene e sento di poter dare di più“. Il classe 1999 pare dunque sicuro dei suoi mezzi e fa capire che non vuole fermarsi così.

Retegui è stato il trascinatore dell’Atalanta in questi mesi, conquistando ormai anche la fiducia del CT Spalletti. Visto lo stratosferico inizio di stagione è normale che i top club abbiano adocchiato l’attaccante della Dea, che però ora è chiamato a mantenere alto il livello. Nei prossimi mesi sapremmo come si svilupperà la vicenda ma Retegui attualmente è un attaccante da top club e potrebbe fare gola, soprattutto all’estero.

Gestione cookie