In casa Napoli tiene banco la situazione riguardante Kvaratskhelia, pronta un’offerta monstre per il georgiano.
Il campionato di Serie A risulta sempre più avvincente e la tredicesima giornata, appena conclusa, ha portato con sé diverse conferme. Lì davanti sono sempre cinque le squadre raccolte in un punto, con il Napoli capolista a quota 29 seguito a ruota da Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio. A quattro punti dalla vetta troviamo poi la Juventus, che a sua volta ha sei lunghezze di vantaggio su Milan e Bologna (con una partita in meno). Al nono posto l’Udinese a 17 punti, seguita da Empoli a 16 e Torino a 15.
In dodicesima posizione la delusione di questo inizio di stagione, la Roma, che ha totalizzato solo 13 punti in altrettante giornate. In lotta salvezza ci sono invece Parma, Hellas Verona e Lecce a 12, braccate da Cagliari e Genoa a quota 11. La classifica si chiude poi con Como a 10 punti, Monza a 9 e il Venezia ultimo a 8 punti. La stagione, si sa, è ancora lunga, ma questi mesi ci hanno già dato un’idea delle ambizioni delle diverse squadre. Tra poco più di 30 giorni aprirà inoltre il mercato, in merito al quale arrivano notizie sul Napoli e sul suo big Kvara.
Come riportato di recente da SportMediaset, pare che il Manchester United sia piombato su Kvicha Kvaratskhelia. I Red Devils vorrebbero portare in Inghilterra il georgiano e pare che sia pronto un contratto di 5 anni a 8 milioni di euro più uno di bonus facilmente raggiungibile. Dalla sua il Napoli vorrebbe rinnovare il contratto del classe 2001 (a scadenza nel 2027), anche se De Laurentiis non intende spingersi oltre i 6 milioni più bonus. Se non si dovesse arrivare a un accordo il giocatore potrebbe partire, ma per non meno di 100 milioni.
Oltre al Manchester United, rimangono vigili anche PSG e Barcellona, con gli inglesi che al momento sembrano un passo avanti. Giovanni Manna qualche giorno fa aveva comunque confermato la volontà dei partenopei di continuare con Kvara. Al momento però, dalle parole del DS, c’è ancora tempo per parlare di rinnovo: “Dobbiamo trovare l’accordo su ogni punto. Ne abbiamo già parlato e se non si sbloccherà ne riparleremo a fine stagione, siamo d’accordo con il calciatore di non distrarci dal campo”.
Nel frattempo anche Conte ha parlato del georgiano nel post-partita di Napoli-Roma, smentendo le voci riguardanti un’ipotetica arrabbiatura del giocatore per la sostituzione. Dalle parole del tecnico si è trattato solo di gestione delle energie e dunque nessuna rottura a livello di rapporti. L’offerta dello United è di certo importante, ma il Napoli vuole continuare con Kvara e cercare di vincere di nuovo lo Scudetto.
Brutte notizie in casa Milan alla vigilia del big match contro la Roma: è arrivato…
Alla vigilia del big match con i Viola, è arrivato l'annuncio sulla vicenda di mercato…
Il Napoli di Antonio Conte non ha intenzione di tirare i remi in barca e…
L'Atalanta può perdere un big: pronti 50 milioni da un top club europeo, Gasperini nei…
Il tecnico italo-brasiliano ha scelto il suo nome per la difesa: per sbloccare tutto è…
Marcus Thuram può lasciare l'Inter in estate: già pronti 85 milioni di euro per strapparlo…