Ultimo aggiornamento 26 Novembre 2024 22:17 di Alessandro Basta
Christian Pulisic è un uomo fondamentale per il Milan di Paulo Fonseca: c’è ansia, però, per le condizioni del trequartista, occhio al suo infortunio
Il Milan ha ripreso la sua corsa dopo le tante critiche ricevute in seguito al pareggio contro la Juventus, in cui non è riuscita a portare neanche un tiro in porta contro i bianconeri. Oggi in Champions League era fondamentale vincere per continuare a sperare nelle qualificazione alla fase a eliminazione diretta e sono arrivati tre punti pesanti contro lo Slovan Bratislava.
Il 2-3 finale soddisfa Paulo Fonseca, ma non toglie diversi dubbi sulla fase difensiva del club meneghino, che troppo spesso in questa stagione ha sofferto e incassato reti per essere elogiato. In realtà, i problemi non finiscono qui, perché molti tifosi hanno avuto grande ansia per le condizioni di Christian Pulisic.
La grande stagione di Pulisic: gol anche contro lo Slovan
Il trequartista ha trovato la posizione ideale agli ordini di Fonseca e lì sta mostrando tutte le sue qualità. Si accentra molto dalla destra e lì diventa letale con i suoi passi brevi, la capacità di seminare avversari e fare male tra le linee. L’ha fatto anche contro alcune delle migliori squadre in Europa, come Inter e Real Madrid, e ciò vuol dire che gli schemi dell’ex Lille funzionano.
Pulisic ha aperto le marcature anche contro lo Slovan Bratislava e ha giocato un’ottima partita. Poi ha dominato la paura, perché ha avvertito un fastidio fisico e non è la prima volta. L’esterno era stato costretto a saltare il match contro la Juventus a causa di un altro problema fisico, ma aveva recuperato in tempo per la Champions League.
Durante il match, però, ha chiesto a Fonseca il cambio, come annunciato dallo stesso allenatore dopo la partita in conferenza stampa. Alla fine, però, è stato lo stesso calciatore ex Chelsea a chiarire l’enigma che lo riguarda.
L’annuncio dopo la paura: come sta il funambolo del Milan
Pulisic si è presentato ai microfoni di ‘Sky Sport’, dove i giornalisti hanno elogiato la sua prestazione e il suo momento al Milan. Poi, però, non è mancata qualche parola sul suo stato di salute.
Il trequartista, però, ha risposto senza dubbio: “Sto bene, ho chiesto il cambio per precauzione“. Per fortuna, non si tratta di nulla di grave, per cui non dovrebbero esserci degli esami e potrebbe rientrare già per la prossima partita di campionato.