Il giovane talento italiano ha stregato tutti in questa stagione tennistica. Ma a quanto ammonta il suo guadagno al termine dell’annata?
Se dovessimo fare un nome su chi sia l’atleta italiano del 2024 forse con molta probabilità saremmo tutti d’accordo sul nome di Jannik Sinner. Il classe 2001 ha portato con fierezza la nostra nazione in cima al tennis mondiale, lì dove mai nessuno era riuscito ad arrivare. Proprio pochi giorni fa Jannik ha concluso il 2024 in bellezza, prima la vittoria delle ATP Finals a Torino, poi la vittoria della sua seconda Davis Cup di fila con i suoi compagni.
Sinner si è fatto un simbolo, ha portato avanti il tennis in Italia e nel mondo ed è diventanto un punto di riferimento così come lo diventarono Federer e Nadal nei primi anni 2000: i numeri parlano da sé nella nostra nazione. Ma dopo aver inanellato una serie di vittorie infinita, aver raggiunto la prima posizione nel ranking e aver partecipato a manifestaizoni monstre, quanto ha guadagnato il nostro Jannik nel 2024?
La cifra guadagnata da Sinner nel 2024: l’incasso incredibile
Il tennis in Italia adesso riesce quasi a scalzare il calcio. Il merito è sicuramente del movimento tennistico italiano che si è creato negli anni con i molti giocatori che ora sono all’interno della classifica ATP con Jannik Sinner davanti a tutti. Il classe 2001 ha fatto cose incredibili in questo anno.
Ha vinto ben due tornei del Grande Slam, ha trionfato alle ATP Finals, ha raggiunto e mantenuto con successo la prima posizione del ranking ATP mondiale e ha vinto la Coppa Davis per la seconda volta di fila in due anni. Dunque meglio di così non poteva andare: ma quanto ha guadagnato? Il tennista altoatesino ha un incasso da capogiro.
Secondo quanto riporta Sportface infatti il totale in termini di montepremi supera i 30 milioni di euro. Questi sono da suddividere tra le varie vittorie avute nel circuito ATP ma anche alla grande manifestazione araba del Six Kings Slam che ha fruttato all’italiano oltre 5 milioni di euro. Lo US Open è stato l’incasso maggiore invece tra i tornei dell’ATP che ha portato al 23enne oltre 3 milioni di euro.
Dunque una stagione pazzesca, che ha incantato tutti gli appassionati e non che si sono avvicinati a questo sport grazie a lui. Il 2025 si spera sia una stagione ancor più ricca di emozioni per questo ragazzo che spicca sia per qualità tennistiche che umane dentro e fuori dal campo.