Inter-Lipsia, Pavard crolla in campo: aggiornamento sull’infortunio

Ultimo aggiornamento 26 Novembre 2024 23:14 di Alessandro Basta

Inter-Lipsia è terminata con la vittoria nerazzurra con il risultato di 1-0, ma la brutta notizia è l’infortunio di Pavard: cosa è successo al difensore

L’Inter ce l’ha fatta e ha conquistato tre punti fondamentali in Champions League contro il Lipsia. I nerazzurri hanno sciupato tanto e sofferto nel finale, ma sono riusciti a battere l’avversaria tedesca piazzandosi al primo posto nella classifica assoluta con 13 punti, in attesa del Liverpool che giocherà domani contro il Real Madrid.

Di sicuro, è un ottimo risultato, che avvicina sempre di più la qualificazione diretta nel girone – è calcolato che dovrebbero servire 17-18 punti per piazzarsi tra le prime otto. Simone Inzaghi torna a casa con tante buone notizie, soprattutto sulla tenuta difensiva dei suoi, ma anche con un altro infortunio in difesa.

Dopo Acerbi, ko anche Pavard: cosa è successo contro il Lipsia

L’ansia non è mancata nel finale di match, quando l’Inter non riusciva più a ripartire e si è arroccata nella sua metà campo, un po’ come era successo anche contro l’Arsenal. In realtà, è la stessa sensazione di paura che molti tifosi hanno provato nei minuti finali del primo tempo.

La paura di Inzaghi
Simone Inzaghi ha perso Pavard per infortunio (LaPresse) – rompipallone.it

È proprio in quel frangente che Benjamin Pavard è andato alto in pressione, come gli capita spesso e volentieri per i compiti che gli ha attribuito Simone Inzaghi, ma nell’allungo effettuato per andare a contrasto, è crollato per terra e non si è più rialzato, alzando un braccio al cielo.

Si è capito già dalle immagini live che si trattava di un infortunio muscolare. Infatti, l’ex Bayern Monaco ha subito chiesto la sostituzione e Inzaghi ha mandato in campo Yann Bisseck senza riscaldamento, nonostante mancasse davvero poco al termine dei primi 45 minuti. Il tedesco ha fatto bene, ma ciò non ha fatto mancare l’ansia per le condizioni del francese.

Il primo aggiornamento sulle condizioni del francese

Pochi minuti dopo è arrivato un primo bollettino medico sulle condizioni di Pavard. Si tratta di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Sicuramente saranno effettuati presto gli esami strumentali per stabilire la natura dell’infortunio e i tempi di recupero.

Pavard è uscito dal campo
Pavard è uscito per infortunio prima della fine del primo tempo (LaPresse) – rompipallone.it

La prima sensazione dal campo è che non si tratti di un infortunio di lieve entità, per cui sicuramente il francese salterà il prossimo match di campionato ed è a forte rischio per il match contro il Bayer Leverkusen.

Gestione cookie