Il futuro di Federico Chiesa continua a tenere banco tra Italia e Inghilterra: è arrivato un nuovo segnale ben preciso all’Inter
La scorsa estate è stata quella di Federico Chiesa. O almeno questo era nei piani del calciatore, che è stato messo alla porta dalla Juventus e non ha rinnovato il contratto con il club bianconero. Da lì si sono aperte una serie di soluzioni per il ragazzo, soprattutto in Italia, ma alla fine nessuna di queste si è concretizzata, con l’esterno offensivo che si è trasferito all’estero, al Liverpool.
Sembrava un’enorme opportunità per il figlio d’arte, ma fino a questo momento ha fatto davvero tanta difficoltà a imporsi, soprattutto per il gap fisico rispetto ai compagni di squadra e alla Premier League.
Visto che il campo l’ha toccato pochissimo, da subentrante e da titolare, e viste anche le parole di Arne Slot su di lui, sembrava inevitabile un trasferimento dell’esterno offensivo già durante il calciomercato di gennaio. Nella finestra italiana, diversi club sarebbero pronti ad acquistarlo in prestito, soprattutto in caso di altre uscite.
Il discorso vale per la Roma, che dovrà avere una scossa importante nella sessione invernale per tentare di recuperare posizioni in classifica, ma anche per l’Inter, che ha pensato di acquistare il ragazzo a parametro zero la scorsa estate, prima che si concretizzasse l’arrivo al Liverpool.
Di sicuro, Chiesa non può perdere più tempo per affermarsi sulla scena internazionale, altrimenti rischia di perdere stabilmente anche la Nazionale italiana. Da Liverpool, però, è arrivato un segnale nelle ultime ore che non rema proprio dalle parti delle italiane.
Se finora l’attaccante esterno è stato più che altro un oggetto misterioso, presto le cose potrebbero cambiare, o meglio in molti si aspettano che riprenda subito il ritmo e inizi a far vedere le qualità che gli hanno permesso di trascinare l’Italia alla vittoria degli Europei.
‘BBC Sport’ ha comunicato che Chiesa potrebbe tornare tra i convocati di Arne Slot per il match contro il Real Madrid, dopo essersi allenato con il resto del gruppo. Può essere una chiave di volta per la sua avventura in Inghilterra, ma anche un segnale che non sia sul mercato, almeno per il momento. Il Liverpool tenterà di recuperare il calciatore.
This post was last modified on 26 Novembre 2024
La Juventus potrebbe approfittare della situazione al Manchester City per mettere a segno un nuovo…
Inter-Lipsia è terminata con la vittoria nerazzurra con il risultato di 1-0, ma la brutta…
Christian Pulisic è un uomo fondamentale per il Milan di Paulo Fonseca: c'è ansia, però,…
Nei giorni di festa per il tennis italiano arriva la dichiarazione shock dell'ex campione Slam.…
Pesante squalifica da parte del Giudice Sportivo verso l'allenatore di una pretendente allo Scudetto: ecco…
Arrivano ancora indiscrezioni di mercato dall'Italia, pare che un bomber di Serie A piaccia all'Arsenal.…