Serie A, colpo gratis dal Barcellona: l’annuncio e la destinazione

Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce “l’occasione di calciomercato” e, considerando il mese di gennaio, lo è eccome.

Perché quella che è la sessione di gennaio viene definita “di riparazione” e ci sono diversi club in Serie A che, a causa dei problemi legati al proprio organico, sugli infortuni a lungo termine, ha bisogno eccome di risolvere le cose attraverso il mercato.

Un annuncio, a sorpresa, è arrivato dall’estero. Precisamente dalla voce di uno dei titolarissimi del Barcellona che si definisce “grato” per aver giocato con il Barcellona, ma che non pensa al rinnovo, proprio a causa della situazione contrattuale in scadenza. E lo stesso Barça potrebbe decidere di cederlo già a gennaio, con destinazione possibile in Serie A.

Calciomercato Serie A: occasione dal Barcellona, la notizia dall’estero

La notizia arriva dall’estero in merito a quella che è l’occasione in Serie A che arriva dal Barcellona.

Il titolarissimo di Hansi Flick, che lo ha messo al centro del progetto, saluterà in ogni caso il Barcellona a fine stagione. Una scelta condivisa probabilmente sia da lui che dalla società, nonostante Flick lo abbia praticamente indicato come inamovibile della sua difesa, considerando l’importanza che ha all’interno delle sue scelte di formazione.

In questa stagione, a gran sorpresa, è stato scelto da Flick in ogni occasione. Basti pensare che ha già totalizzato 17 presenze tra Liga e Champions League, con anche 2 gol e 1 assist nelle 4 partite giocate in Europa.

Ma adesso, ne parla in conferenza stampa, nel giorno di vigilia della sfida di Champions proprio del Barcellona, contro il Brest, il difensore che ha in sostanza lasciato pochi dubbi: a fine stagione sarà addio senza rinnovo e, dalla Spagna, alimentano quelle che sono le voci sul suo futuro in Serie A. 

Serie A, colpo dal Barcellona: la destinazione possibile

Nelle intenzioni di uno dei club italiani, che prenderanno il difensore del Barcellona, quella di piazzare il colpo a gennaio e non a fine stagione. Un paio di milioni per metterli nelle casse del Barcellona, anticipando così il mercato che si creerà su di lui, a costo zero, a luglio.

Si parla infatti di Inigo Martinez, difensore centrale del Barcellona, che saluterà senza rinnovo. Da capire se lo farà a fine stagione o meno, ma la destinazione “rischia” di essere italiana e non più in Liga, in Spagna. Su di lui ci sono i forti interessamenti sia di Juventus che dell’Inter, con la prima che lo vorrebbe sin da subito per sostituire degnamente Gleison Bremer, out per tutta la stagione.

Inigo Martinez è il colpo in Serie A dal Barcellona
Inigo Martinez Barcellona – Rompipallone (La Presse)

Le parole del calciatore sull’addio al Barcellona

Davanti ai giornalisti presenti in sala stampa, ha parlato così Inigo Martinez, in merito al suo addio al Barcellona: “Non c’è niente sul rinnovo, neppure voglio prenderlo in considerazione. Adesso voglio concentrarmi sul campo, godermi le cose che ci sono giorno per giorno. Il rinnovo se arriva, arriva. Io però posso solo dire che voglio dimostrare di poter essere ancora all’altezza. Se ci separeremo ufficialmente posso dire che ho passato due anni al Barcellona”. 

Inigo Martinez piace a Inter e Juventus
Inigo Martinez – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie