Lorenzo Lucca è l’oggetto del desiderio del calciomercato in Serie A. Ma è diventato, ad oggi, l’oggetto del mistero.
Ancora assente con l’Udinese, non è chiaro perché, da un momento all’altro sia stato escluso improvvisamente dalle scelte del suo allenatore che, oltretutto, non vince da ben tre partite in campionato.
Oggi scendono in campo Empoli-Udinese, partita di metà classifica tra due squadre che hanno dimostrato di potersi spingere verso qualcosa di più di una semplice salvezza. E c’è Lorenzo Lucca che, ancora assente dalle scelte di Kosta Runjaic, potrebbe essere stato nuovamente escluso a causa calciomercato attivissimo sul suo nome.
Potrebbe celarsi il calciomercato dietro la scelta di Kosta Runjaic di continuare ad escludere Lorenzo Lucca, obiettivo di mercato delle big di Serie A.
Ci sono almeno due squadre sulle tracce dell’ex centravanti dell’Ajax che, da quando è tornato in Italia, ha mosso passi importanti in Serie A, tanto da conquistare la Nazionale di Luciano Spalletti, come alternativa di Retegui, e fonte di interesse delle migliori squadre in Italia.
La continua esclusione del calciatore che sembrava essere insostituibile all’Udinese, accende i riflettori sulla possibile cessione, già a gennaio. E più di una squadra, proprio nella sessione invernale, potrebbe andare a prenderlo, visto che oltretutto all’Udinese, pare abbia perso il posto.
Anche con l’Empoli è scivolato in panchina, Lorenzo Lucca, che ha perso il posto all’Udinese. Il calciatore che era entrato anche nel giro della Nazionale, ma così le cose sembrano complicarsi e allontanarlo dalle scelte di Luciano Spalletti.
Il centravanti dell’Udinese saluterà i friulani. Sembrava doverlo fare solo a fine stagione, ma le cose sono cambiate adesso che Runjaic continua ad escluderlo dalla scelta di formazione, domenica dopo domenica. Ancora in panchina il calciatore, nella sfida tra Empoli-Udinese, saluterà probabilmente a gennaio. Le cifre che continua a chiedere l’Udinese sono di circa 20 milioni di euro, come base proprio della trattativa. Lucca, già a gennaio, potrebbe finire in uno dei club ai vertici della classifica di Serie A.
Qualora dunque dovesse essere confermato l’addio di Lorenzo Lucca dall’Udinese, il futuro sarebbe in una delle big di Serie A. Ci sono due squadre, su tutte, sulle tracce del bomber di Moncalieri. Il calciatore, finito in panchina tra Juventus, Atalanta ed Empoli, pare abbia perso il posto con l’Udinese. E questo lo spingerà all’addio a gennaio, con destinazione tra Juventus o Napoli.
Da una parte, la Juve va a caccia di un vice-Vlahovic, dall’altra il Napoli potrebbe averne bisogno in caso di addio del Cholito Simeone e prendendolo, appunto, come alternativa a Lukaku. Al Napoli, avrebbe una doppia occasione: quella di arrivare, “studiare” alle spalle di Lukaku da nove del Napoli, per poi giocare titolare a partire dalla prossima stagione o dal 2026.
This post was last modified on 25 Novembre 2024
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…