Juve, Thiago Motta nei guai: un altro infortunato

Ultimo aggiornamento 25 Novembre 2024 15:30 di Giancarlo Spinazzola

Juve, Thiago Motta sempre più nei guai: i bianconeri hanno perso un altro calciatore, stavolta il centrocampista è finito in infermeria

Se la Dea della fortuna è bendata, quella della sfortuna vede invece benissimo. E si accanisce pure. Un vecchio assunto sempre di moda che sembra essere perfetto anche per la Juventus in queste ultime settimane. Definire Thiago Motta quasi disperato può essere un eufemismo perché la situazione è ai limiti dell’irreale.

Già da qualche settimana i bianconeri devono fare a meno di Gleison Bremer, il difensore più forte che la Juve ha in organico. Lesione al legamento crociato ed arrivederci alla stagone 25/26. Di Milik, di fatto, si sono perse le tracce: infortunato da giugno, la data di rientro è sconosciuta.

Infortuni a raffica anche per il giovane Azdic, mentre problemi muscolari hanno fin qui frenato Douglas Luiz e Nico Gonzalez, attesi al rientro nelle prossime settimane. Un elenco che potrebbe essere più che sufficiente ma Motta nel frattempo ha perso anche Juan Cabal: anche per il colombiano lesione del crociato ed arrivederci alla prossima stagione.

E pure Dusan Vlahovic si è fermato per un problema muscolare. Insomma, una vera ecatombe che prosegue imperterrita. In vista della gara di Champions League, infatti, Motta ha perso anche McKennie. Il centrocampista statunitense ha accusato un fastidio muscolare ed ha saltato l’allenamento odierno. Da valutare, è forte la sensazione che possa saltare la sfida di Champions League.

Gestione cookie