Ultimo aggiornamento 25 Novembre 2024 9:59 di Alessia
Sarà un vero e proprio scontro quello che si prospetta tra Inter e Juventus per via dello stesso obiettivo di mercato.
Nonostante la stagione sia ripresa dopo la sosta per le Nazionali, le operazioni fuori dal campo sono sempre all’ordine del giorno per pianificare il futuro. Ne sa qualcosa la Juventus che, con Giuntoli, è sempre vigile sui giovani prospetti che potrebbero diventare delle vere e proprie occasioni di mercato.
Nelle ultime ore, come riportato dalla redazione di Tuttosport, i bianconeri starebbe monitorando da vicino Renato Marin, giovane portiere di proprietà della Roma e della Nazionale italiana Under 19. Sul calciatore però, ci sarebbe l’interesse di altre squadre.
L’Inter si inserisce sulla Juve: si infiamma l’asse Torino-Milano
Nato in Brasile ma con doppio passaporto, Marin si è messo in evidenza per le sue qualità e rappresenterebbe un interessante prospetto sia per la squadra Next Gen, sia per la prima squadra nel lungo termine. Attualmente, il ruolo è coperto da Di Gregorio e Perin, ma il club bianconero guarda avanti.
Il classe 2006, recentemente in panchina con la Roma nella trasferta contro il Napoli, è legato al club giallorosso da un contratto in scadenza nel 2025. Tuttavia, le difficoltà nel trovare un accordo per il rinnovo stanno attirando l’attenzione di diverse squadre, sia in Italia che all’estero. In Serie A, oltre alla Juventus, anche l’Inter avrebbe mostrato interesse per il promettente estremo difensore.
L’interessamento del club nerazzurro potrebbe scatenare un vero e proprio derby di mercato: da un parte la Juventus che lo vorrebbe per inserirlo e coltivarlo nel progetto Next Gen; dall’altro, l’Inter che avrebbe tutte le intenzioni di fare uno sgarbo agli acerrimi nemici. A livello internazionale, il Liverpool e il Marsiglia sembrano essere in corsa per assicurarsi il giovane talento.