Che il City non se la stia passando benissimo, lo si nota dalle ultime uscite. L’ultima, la pesante sconfitta con il Tottenham.
A causa della situazione che sta vivendo la società, con la possibile situazione legata alla sanzione con retrocessione per il club di Manchester, il City sta valutando attentamente quelle che sono le situazioni che riguardano il proprio futuro. E tra queste, rientra anche quella di Kevin De Bruyne.
Il calciatore belga pare abbia finito la sua esperienza al City, dopo gli anni vissuti nella crescita enorme avuta dal club inglese che ha vinto titoli su titoli in Inghilterra, per quanto riguarda il campionato di Premier League, oltre alla Champions League che ha vinto da assoluto protagonista, lo stesso centrocampista ex Wolfsburg. Il suo futuro è senza rinnovo, con addio al Manchester City e magari in Serie A.
Calciomercato, De Bruyne: è finita col City, l’annuncio in conferenza
Lo ha reso chiaro Kevin De Bruyne, questo col City potrebbe essere il suo ultimo anno. Un anno difficile, magari con zero titoli, considerando quella che è l’attuale situazione che si sta vivendo senza vittorie a Manchester. Il calciatore belga sta vivendo non poche difficoltà col suo club, se si considerano le ultime uscite e lui fuori dalle scelte di Pep Guardiola, visto che non sta rendendo al massimo.
Si vociferava di un futuro in Arabia Saudita, fino a poco tempo fa, ma il domani di De Bruyne potrebbe essere ancora in Europa, anche se lontano dal City.
Un futuro che, quasi sicuramente, sarà senza rinnovo e da svincolato per Kevin De Bruyne considerando quelle che sono le parole del belga in conferenza stampa che non ha nascosto, appunto, che sul rinnovo è ad oggi tutto fermo. Senza trattative, senza spiragli su una permanenza, con le voci sul futuro che si accendono su di lui.
Le parole in conferenza di De Bruyne sul futuro
Le parole di De Bruyne sono chiare sul futuro: niente rinnovo. Non c’è trattativa, lo spiega il belga pubblicamente: “Non lo so, onestamente. Sapevo che avremmo avuto dei colloqui, ma poi non ci siamo mai visti. Ho messo le cose da parte, io sto bene e non sono preoccupato. Se continuano a non esserci trattative, allora sarà il mio ultimo anno. Vedremo”. Canto del cigno dunque per De Bruyne che, tra le righe, saluta il Manchester City o comunque, lancia segnali chiari, proprio in merito al non rinnovo con il club.
Dove giocherà Manchester City? Futuro in Serie A, ad una condizione
La destinazione dopo l’addio al City, per Kevin De Bruyne, si sogna possa essere in Serie A. Si era vociferato addirittura che potesse finire al Napoli di Antonio Conte, ma la situazione legata all’ingaggio elevatissimo, non è “da Napoli”, secondo quelli che sono i parametri imposti sul tetto ingaggi per De Laurentiis. In Italia però, ad una condizione, sarebbe realizzabile l’operazione De Bruyne. Per Inter, Milan e Juventus, tra le candidate a prendere KdB, è soltanto per non oltre i 10 milioni di ingaggio annuali che si aprirebbero le possibilità. Altrimenti, a cifre superiori, è altrove e probabilmente in Arabia Saudita che si vedrà il fuoriclasse belga.