Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la sono presa con l’arbitro Massa.
Il Napoli ha battuto la Roma al Maradona e si è ripreso la testa della classifica. Il match contro i giallorossi di Claudio Ranieri, arrivato nei giorni scorsi per prendere il posto dell’esonerato Ivan Juric, è stato risolto da Romelu Lukaku. Il centravanti belga è andato a segno al nono minuto della ripresa, finalizzando al meglio un perfetto assist dell’ottimo Di Lorenzo. L’esultanza di Lukaku è stata contenuta in virtù della scorsa stagione vissuta con la maglia giallorossa.
Di sicuro, però, quello dell’ex Inter e Chelsea è un gol importante per il campionato del Napoli: i partenopei sono di nuovo in vetta, con un punto di vantaggio su Atalanta, Fiorentina e Inter e quattro sulla Juventus (in attesa del risultato di Lazio-Bologna).
Roma ancora battuta: tifosi infuriati con Massa
Per la Roma, invece, si tratta della sesta sconfitta in 13 gare di campionato. Un ruolino di marcia davvero pessimo, quello dei giallorossi, che speravano in una sterzata con l’arrivo di Ranieri ma che devono invece digerire un altro ko. Al momento i punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono soltanto quattro: serve invertire subito la rotta per non rischiare di ritrovarsi in serio pericolo.
La Roma, però, ha qualcosa da recriminare per il match perso al Maradona contro la capolista. Subito dopo la fine della gara, infatti, tanti tifosi romanisti si sono riversati sui social per esprimere la propria rabbia per la direzione di gara dell’arbitro Massa. In particolare i fan di fede giallorossa hanno contestato la gestione dei cartellini del fischietto di Imperia.
Calvarese d’accordo con i romanisti: “Lukaku andava espulso”
Massa non ha infatti sventolato il cartellino giallo a Lukaku in ben due occasioni: prima sul portiere avversario Svilar e poi su Celik, in entrambi i casi nel primo tempo. Un doppio errore che ha mandato su tutte le furie il popolo romanista, convinto di aver subito l’ennesimo torto arbitrale della stagione: nel secondo tempo è stato proprio Big Rom a siglare la rete del successo.
L’ex arbitro Calvarese ha legittimato su X le rimostranze dei tifosi della Roma. Parlando di “brutta gestione dei cartellini” da parte di Massa, Calvarese ha sottolineato che tra i provvedimenti mancanti c’è anche il doppio giallo e quindi il rosso all’attaccante del Napoli.