Oltre al periodo negativo in termini di risultati e prestazioni, si aggiungono i problemi dall’infermeria per i rossoneri
Il Milan di Paulo Fonscea sta attraversando un momento molto complicato sotto tutti i punti di vista in questa stagione. In primis legato alla posizione in classifica ovvero un settimo posto che potrebbe addirittura peggiorare dopo le gare del turno odierno di campionato.
Altro aspetto da rivedere assolutamente è quello legato all’atteggiamento. I fischi di ieri di tutto San Siro dopo lo scialbo 0-0 contro la Juventus sono forse la cartolina più iconica del match tra rossoneri e bianconeri con i tifosi stufi di assistere a prestazioni al di sotto delle aspettative.
Non va dimenticato che i rossoneri erano reduci da un pirotecnico 3-3 contro il Cagliari che aveva lasciato l’amaro in bocca prima della sosta e la sfida contro la squadra di Thiago Motta tra le mura amiche poteva essere il modo migliorare di riscattarsi davanti al proprio pubblico.
Così non è stato, anzi, la situazione sembra addirittura peggiorata. Basti pensare che i rossoneri hanno calciato una sola volta verso la porta di Di Gregorio, nemmeno senza preoccupare troppo l’ex portiere del Monza. Insomma, Fonseca deve quanto prima invertire la rotta.
Come se non bastasse un momento già di per sé negativo tra atteggiamento e risultati, il Milan deve preoccuparsi anche dalle notizie che arriva dall’infermeria. Al momento la situazione legata a Christian Pulisic è molto delicata e lo scarso minutaggio contro la Juventus ne è la prova.
In conferenza stampa è stato chiesto a Fonscea perché l’americano non ha giocato di più e la risposta è stata semplice e diretta: “È arrivato dagli impegni con la Nazionale con qualche problema”. Infatti il Milan ha sottoposto il giocatore a esami al polpaccio che hanno dato esito negativo.
Questo però non significa che l’ex Chelsea sia in perfetta salute, tutt’altro. Con la Juventus ha giocato a malapena una ventina di minuti e la sue condizioni sono ancora da monitorare. L’obiettivo è quello di recuperarlo per la trasferta di Champions League contro lo Slovan Bratislava. La squadra slovacca sulla carta è la migliore avversaria che si possa incontrato considerando gli zero punti, due gol fatti e quindici subiti. I rossoneri hanno disperato bisogno di punti in Europa.
Il pareggio contro il Cagliari non è andato giù a Sergio Conceicao: ecco cos'è successo…
Arriva l'annuncio inaspettato: un grande protagonista del Milan delle ultime stagioni ha deciso di dire…
Il Napoli è pronto a beffare la Juventus sul calciomercato: il ds Manna è piombato…
I club di Serie A sono in pieno fermento per il calciomercato: sono però tanti…
Calciomercato Juve, in arrivo il primo colpo per Thiago Motta: Giuntoli spende 10 milioni Il…
Antonio Conte va subito chiarissimo in conferenza stampa e tuona su Kvaratskhelia: Paris Saint Germain…