Il Barcellona ha deciso di fare sul serio per Rafael Leao: l’affare può andare in porto con un super scambio.
Il Milan non è andato oltre lo 0-0 a San Siro contro la Juventus di Thiago Motta falcidiata dalle assenze. I rossoneri non sono riusciti a creare nemmeno un pericolo vero dalle parti di Di Gregorio: una prestazione sottotono che ha fatto arrabbiare parecchio i tifosi sui social. In tanti se la sono presa soprattutto con Rafael Leao, che dopo un periodo di particolare brillantezza sembra essere tornato ai bassi livelli di inizio stagione. Contro i bianconeri l’attaccante portoghese si è visto solo a sprazzi e non è mai riuscito a prendere per mano la squadra. Non è la prima volta e non è un caso se il nome di Leao è tornato di nuovo protagonista dei rumors di mercato.
Il contratto del calciatore con il Milan scadrà nel 2028 ma i segnali di un ‘gelo’ tra l’ex Lille e l’ambiente milanista sono ormai sempre più evidenti. Leao non sembra avere un buon rapporto nemmeno con Fonseca e questo non fa altro che alimentare voci su un suo possibile addio a fine stagione.
Leao, il Barcellona fa sul serio: la chiave è lo scambio
L’attaccante ha molte richieste dall’estero e stando a quanto riportato nelle recenti indiscrezioni sembra che il club più interessato sia il Barcellona del presidente Laporta. Già la scorsa estate si era parlato di un avvicinamento da parte dei blaugrana, con la società rossonera che aveva però blindato il suo gioiello chiarendo che non si sarebbe mosso da Milano.
Ora, però, il Milan sembra disposto ad ascoltare eventuali offerte. Il sito El Nacional, molto informato su tutto ciò che riguarda il Barcellona, ha confermato che il club catalano segue con molta attenzione Leao e per arrivare all’attaccante portoghese sarebbe pronto a fare una proposta clamorosa al Diavolo.
Ansu Fati in rossonero: si può fare
Si tratta di un super scambio: per far arrivare Leao a Barcellona i blaugrana sono pronti a lasciar partire Ansu Fati in direzione Milanello. Il 22enne è rientrato quest’anno dal prestito al Brighton ma finora sta trovando poco spazio nell’undici titolare del tecnico Flick. Cambiare aria potrebbe consentirgli di ritrovare lo smalto perduto.
L’idea piace al Milan, che potrebbe presto sedersi al tavolo delle trattative con il Barcellona per definire questa operazione. In alternativa ad Ansu Fati potrebbe entrare in questo scambio Ferran Torres.