Parole forti da parte del pilota monegasco al compagno di scuderia mentre Verstappen festeggia il quarto titolo
Poteva essere la giornata delle Ferrari con Sainz e Leclerc favoriti per una doppietta a Las Vegas dopo gli ottimi tempi di qualifiche. Sia gli addetti ai lavori che i bookmakers riponevano grande fiducia nel duo del Cavallino rampante, ma alla fine solo uno è andato a podio.
A vincere è stato George Russell, anche se il suo successo è stato oscurato dall’aritmetica conquista del Mondiale da parte di Max Verstappen che per la quarta volta consecutiva si laurea campione del mondo, scalzando così il pressing di Lando Norris arrivato in sesta posizione.
L’olandese raggiunge quindi due mostri sacri della Formula Uno a quota quattro mondiali come Sebastian Vette e Alain Prost. Nel mirino ora rimangono solo più l’argentino Juan Manuel Fangio a 5 e il duo in vetta Michael Schumacher e Lewis Hamilton a 7, dall’anno prossimo in Ferrari.
Tornando proprio alla rossa, Sainz è riuscito a mettere a referto il suo quinto terzo posto in classifica dopo quelli di Bahrain, Giappone, Monaco e Austria chiudendo davanti al compagno di scuderia Leclerc. Per il monegasco si tratta della seconda gara di fila fuori dal podio dopo il Brasile.
Le gomme della Ferrari hanno alzato bandiera bianca troppo presto e mantenere il passo di queste Mercedes era pressoché impossibile per le due Ferrari che si devono accontentare di un terzo e quarto posto, situazione lontana dalle aspettative che c’erano pre-gara.
Durissime le parole di Leclerc nel team radio, riferendosi a Sainz senza mezze misure: Fa sempre quello che vuole. E’ una questione di rispetto, essere gentile mi frega sempre, ca**o. So che dovrei stare zitto, ma ogni volta è sempre la stessa storia”. Insomma, non proprio un clima tranquillo.
Ora mancano solo più due Gran Premi alla fine della stagione ovvero quello del Qatar e l’ultimo ad Abu Dhabi. Saranno anche gli ultimi due gettoni di Carlos Sainz in Ferrari prima di trasferirsi alle Williams e possiamo tranquillamente dire che non sembra lasciarsi in buoni rapporti con Leclerc.
L’ennesima polemica a fine gara tra i due macchia e non poco l’ambiente Ferrari che anche quest’anno si deve accontentare di guardare gli altri salire a stagione conclusa sul gradino più alto del podio, in attesa dell’arrivo di Hamilton e nella speranza che si crei una buona alchimia con Leclerc.
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore ma prende piede la clamorosa ipotesi:…
Le strade di Juventus e Milan sono pronte ad incontrarsi nuovamente sul mercato: fissato l'incontro…
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…