Sinner+squalificato%2C+arriva+la+sentenza%3A+il+dado+%C3%A8+tratto%2C+tifosi+gelati
rompipalloneit
/2024/11/23/sinner-squalificato-arriva-la-sentenza-il-dado-e-tratto-tifosi-gelati/amp/
Tennis

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l’Italia in Coppa Davis ma alcune dichiarazioni preoccupano i suoi tifosi. 

Per il secondo anno consecutivo l’Italia è in finale di Coppa Davis. Gli azzurri allenati da Filippo Volandri hanno battuto per 2 a 0 l’Australia, trascinati da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, vincitori meritatamente sugli avversari e bravi a non mettere mai in palla nessuno dei due, evitando cosi il pericoloso doppio ‘Aussie’.

Sinner ha disputato un’annata da r*ecord e ha concluso il 2024 nettamente come numero uno. Una serie di vittorie straordinarie e Jannik sembra quasi imbattibile, gli avversari non sanno che fare e la reazione di De Minaur a fine match di oggi dice tutto. L’australiano sul match point dell’azzurro ha sbattuto la racchetta a terra ed è apparso infastidito da un Jannik che appare quasi indistruttibile.

In campo Sinner non ha avversari ma c’è una sentenza che preoccupa l’azzurro ed i suoi fan e presto potrebbero arrivare brutte novità. Stiamo parlando del caso Clostebol con l’azzurro che nei prossimi mesi potrebbe ricevere una squalifica; la sentenza arriva direttamente da un ex tennista e le sue parole fanno abbastanza scalpore: secondo Omar Camporese Sinner verrà quasi sicuramente squalificato.

Sinner e la sentenza doping, ansia tra i tifosi

Attraverso i microfoni di Mowmag l’ex tennista Omar Camporese ha parlato cosi riguardo la possibile squalifica di Jannik Sinner: “E’ una questione allucinante, è stata solo sfortuna. La Wada è molto arrabbiata per quello che è successo in passato, questione legate ai nuotatori cinesi e ai ciclisti e si sono sentiti presi in giro. Ora vogliono fargliela pagare un pò a tutti e ora è capitato proprio Sinner. Le voci dicono che ci sarà in ogni caso una pena, non si sa di quanto ma questa pena ci sarà”.

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati (Lapresse) Rompipallone

Al momento c’è tensione e secondo alcune indiscrezioni la sentenza potrebbe arrivare tra gennaio e febbraio. Camporese ha poi aggiunto: “Parole forti su Sinner? Spero che la vedano come noi, è stata una cosa superficiale e non è stato fatto nulla di intenzionale. Siamo davanti all’innocenza totale, è stata puramente sfortuna”, ha spiegato l’uomo. Sinner è primo in classifica e continua a far bene, ma c’è paura che la pena possa esserci e possa essere eccessiva.

Ne sapremo di più nelle prossime settimane, la stagione tennistica è ormai verso la fine e manca solo la finale di Davis con l’Italia che affronterà domani l’Olanda.

This post was last modified on 23 Novembre 2024

Mario

Published by
Mario

Recent Posts

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…

23 Novembre 2024

Serie A, infortunio e stagione finita: ufficiale la lesione al crociato

Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…

23 Novembre 2024

Calciomercato, colpo Fazzini a gennaio: giocherà in Champions

Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…

23 Novembre 2024

Inter, l’infortunio preoccupa: finito il 2024? Svelati i tempi di recupero

Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…

23 Novembre 2024

Inchiesta ultras, nuova scoperta della Polizia: c’entra la Curva Nord

Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…

23 Novembre 2024

Italia, nuovo attaccante per Spalletti? È nato in Argentina

L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…

23 Novembre 2024