Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l’Italia in Coppa Davis ma alcune dichiarazioni preoccupano i suoi tifosi.
Per il secondo anno consecutivo l’Italia è in finale di Coppa Davis. Gli azzurri allenati da Filippo Volandri hanno battuto per 2 a 0 l’Australia, trascinati da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, vincitori meritatamente sugli avversari e bravi a non mettere mai in palla nessuno dei due, evitando cosi il pericoloso doppio ‘Aussie’.
Sinner ha disputato un’annata da r*ecord e ha concluso il 2024 nettamente come numero uno. Una serie di vittorie straordinarie e Jannik sembra quasi imbattibile, gli avversari non sanno che fare e la reazione di De Minaur a fine match di oggi dice tutto. L’australiano sul match point dell’azzurro ha sbattuto la racchetta a terra ed è apparso infastidito da un Jannik che appare quasi indistruttibile.
In campo Sinner non ha avversari ma c’è una sentenza che preoccupa l’azzurro ed i suoi fan e presto potrebbero arrivare brutte novità. Stiamo parlando del caso Clostebol con l’azzurro che nei prossimi mesi potrebbe ricevere una squalifica; la sentenza arriva direttamente da un ex tennista e le sue parole fanno abbastanza scalpore: secondo Omar Camporese Sinner verrà quasi sicuramente squalificato.
Attraverso i microfoni di Mowmag l’ex tennista Omar Camporese ha parlato cosi riguardo la possibile squalifica di Jannik Sinner: “E’ una questione allucinante, è stata solo sfortuna. La Wada è molto arrabbiata per quello che è successo in passato, questione legate ai nuotatori cinesi e ai ciclisti e si sono sentiti presi in giro. Ora vogliono fargliela pagare un pò a tutti e ora è capitato proprio Sinner. Le voci dicono che ci sarà in ogni caso una pena, non si sa di quanto ma questa pena ci sarà”.
Al momento c’è tensione e secondo alcune indiscrezioni la sentenza potrebbe arrivare tra gennaio e febbraio. Camporese ha poi aggiunto: “Parole forti su Sinner? Spero che la vedano come noi, è stata una cosa superficiale e non è stato fatto nulla di intenzionale. Siamo davanti all’innocenza totale, è stata puramente sfortuna”, ha spiegato l’uomo. Sinner è primo in classifica e continua a far bene, ma c’è paura che la pena possa esserci e possa essere eccessiva.
Ne sapremo di più nelle prossime settimane, la stagione tennistica è ormai verso la fine e manca solo la finale di Davis con l’Italia che affronterà domani l’Olanda.
This post was last modified on 23 Novembre 2024
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…