Paulo Dybala sarà convocato per la sfida contro il Napoli? Le sue condizioni preoccupano Ranieri. Di seguito riportate le ultime novità.
Finalmente ritorna la Serie A dopo essersi fermata per lasciare spazio alle partite dedicate alla sosta nazionale. In programma per la tredicesima giornata andranno in scena vari match importanti in ottica classifica. Inter e Atalanta, infatti, sperano di poter agganciare la vetta oggi in attesa dalla partita del Napoli di domani.
La squadra partenopea, infatti, dovrà sfidare la Roma di Ranieri domani alle ore 18.00 al Maradona. Mentre la squadra di Antonio Conte ha iniziato bene la stagione posizionandosi al primo posto con ventisei punti, non si può dire lo stesso per i giallorossi. Infatti, la squadra della Capitale sta vivendo un momento difficile, tra alti e bassi, da inizio campionato. Il Napoli si ritroverà davanti una nuova Roma dovuta al cambio in panchina dopo l’esonero di Juric, e prima ancora di De Rossi.
Per questo motivo, a Trigoria, i test e gli esperimenti continuano. La Roma vuole tornare a casa con i tre punti della vittoria e per questo Ranieri studia le migliori mosse da poter mettere in attacco. Ha, quindi, pensato a una squadra con Dybala, in un ipotetico 4-4-2, e a una senza Dybala, che oscilli tra più sistemi di gioco.
C’è una Roma con Paulo Dybala e una senza. Per questo motivo la presenza di Dybala contro il Napoli sembrava essere certa, ma con il passare dei giorni e con una condizione fisica ancora non al meglio, l’argentino è in forte dubbio per la sfida al Maradona. Di seguito le ultime novità secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport.
Paulo Dybala ieri ha svolto un lavoro parziale insieme ai suoi compagni per i primi minuti, poi il programma prevedeva individuale. Ranieri ci va cauto in quanto non vuole forzalo e soprattutto non vuole mettergli pressioni. La Joya non gioca una partita da titolare dal 31 ottobre scorso, contro il Torino. Partita determinata proprio da una sua rete.
I problemi fisici non sono passati ancora del tutto, il giocatore sentiva dolore e per questo ha trascorso tutte e due le settimane di sosta per gli impegni delle nazionali tra la sala terapie e la palestra. Nonostante, però, gli esami strumentali svolti dai medici non abbiamo evidenziato problemi.
Oggi, nella seduta di rifinitura, Dybala tornerà nuovamente in campo con la squadra per testare le sue condizioni atletiche. Ranieri così deciderà se convocarlo per la panchina contro il Napoli o se farlo rimanere a Trigoria. Ieri, inoltre, durante la conferenza, il mister ha sottolineato come il ragazzo debba essere aiutato.
“Ha questo fastidio che va risolto. Se poi si evidenzia che non ha nulla, allora bisogna andare ancora di più a fondo. Noi stiamo facendo tutto il possibile affinché Dybala sia disponibile: ci ho parlato in questi giorni ed è sempre positivo, io però non sono uno di quelli che vuole rischiare il proprio giocatore. Preferisco, eventualmente, perderlo per una gara piuttosto che per un mese. Vediamo, abbiamo tre gare belle tutte in sequenza. Voglio parlare con lui e capire”
Ha poi continuato affermando che quando Dybala sta bene fa la differenza. Per il mister può stare in campo 90 minuti tutte le partite, ma nutre forti dubbi sulla possibilità di riuscita.
This post was last modified on 23 Novembre 2024
Parma-Atalanta può valere il sorpasso in vetta, per questo è riportato il piano di Gasperini…
L'Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul…
La Juve può completare lo scippo al Napoli: l'operazione decolla per il club bianconero, si…
Walter Mazzarri potrebbe avere molto presto una nuova occasione in panchina: pronta la svolta con…
Mancano sempre meno ore al fischio d'inizio di Milan-Juve, ma le brutte notizie non finiscono…
Ritorna l'incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell'ex calciatore lascia tutti senza…