Italia%2C+nuovo+attaccante+per+Spalletti%3F+%C3%88+nato+in+Argentina
rompipalloneit
/2024/11/23/italia-nuovo-attaccante-per-spalletti-e-nato-in-argentina/amp/

Italia, nuovo attaccante per Spalletti? È nato in Argentina

L’Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in porta. Ecco l’ultima idea del CT, Luciano Spalletti.

La Nazionale di Spalletti è reduce dalla sconfitta contro la Francia che è costata il primo posto in Nations League. Bastava perdere con un gol di scarto per blindare la posizione in vetta alla classifica, ma la doppietta di Rabiot e l’autogol di Vicario su punizione di Digne hanno regalato il 3-1 a Deschamps che è valso il sorpasso.

Questo ha portato alla Nazionale azzurra un difficile quarto di finale di Nations League contro la Germania, una partita che ormai è diventata da tempo un classico del calcio mondiale. Dopo le sfide ai Mondiali e agli Europei, verrà aggiunto anche un match in questa competizione.

Spalletti pensa a Lucas Beltran come nuovo attaccante della nazionale

L’esperienza di Luciano Spalletti come CT della Nazionale italiana può considerarsi positiva sino ad oggi, da uno come lui però ci si aspetta sempre il meglio e per fare meglio bisogna arrivare infondo alla prossima competizione mondiale. Affinché questo possa avvenire c’è bisogno di trovare il centravanti titolare del Mondiale, nonostante l’ottimo campionato di Retegui ancora non ci sono certezze. Con Scamacca prossimo al rientro, Spalletti ha una nuova idea.

Spalletti pensa a Lucas Beltran come nuovo attaccante della nazionale (LaPresse) rompipallone.it

Dalla Serie A arriva la possibilità per l’Italia. Si tratta di Lucas Beltran della Fiorentina. Il centravanti della viola non ha vestito la maglia dell’Argentina, Scaloni non lo ha mai tenuto in considerazione nonostante il suo valore. Proprio per questo il Corriere dello Sport parla della possibilità di fargli vestire la maglia dell’Italia. Il classe 2001 ha il passaporto italiano, merito dei bisnonni piemontesi che emigrarono poi verso il Sud America. È una possibilità da considerare in maniera concreta.

Inoltre, la Gazzetta poi ha parlato di un altro calciatore che l’Italia potrebbe chiamare come “oriundo”. Non per fare il centravanti ma più come fantasista, un giocatore pieno di talento che è stato richiesto anche da squadre che militano nel campionato di Serie A. Un nuovo possibile oriundo per Luciano Spalletti, questa è una delle ultime ipotesi per un cambio di casacca (e di nazionalità) sull’asse Italia-Francia: Rayan Cherki potrebbe giocare con gli azzurri. Il talentuoso 21enne franco-algerino è uno dei pochi appigli di un Lione in caduta libera verso la Ligue 2, a causa dei debiti societari. Il futuro dell’attacco italiano è in mano a Luciano Spalletti.

 

redazione

Recent Posts

Caos Serie A, il tempo è scaduto: l’errore è costato carissimo, saluta anche lui

Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…

23 Dicembre 2024

Conte re delle sostituzioni, le statistiche spiegano le strategie del suo Napoli

Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…

23 Dicembre 2024

Il Milan l’ha lasciato andare, ora è protagonista: l’ex rossonero continua ad incantare

Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…

23 Dicembre 2024

Rissa, 6 espulsi e 4 arresti in campo: l’epilogo assurdo di una partita di calcio – Video

In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…

23 Dicembre 2024

Inter, altro che puntare sui giovani: un talento saluta, Marotta shock

L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…

23 Dicembre 2024

Esonero in Serie A: la scelta in panchina porta al campione del Mondo

La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…

22 Dicembre 2024