Inter, l’infortunio preoccupa: finito il 2024? Svelati i tempi di recupero

Nella festa dello 0-5 all’Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo, la notizia che preoccupa l’Inter sull’infortunio.

Ne ha parlato pure Simone Inzaghi nel post-partita di Hellas Verona-Inter, accendendo l’apprensione all’ambiente nerazzurro, per quanto è successo nel corso della sfida.

Si è sbracciato al momento della sostituzione quando, a inizio match, ha visto il suo calciatore titolare accasciarsi a terra, facendo cenno alla panchina che qualcosa non andava, proprio in merito al problema muscolare che lo ha colpito nel corso dei primi scampoli di partita.

Infortunio e preoccupazione Inter: la notizia nel post-partita

È soddisfatto della sua Inter, ma è meno felice per quanto successo con il proprio titolarissimo, Simone Inzaghi.

Ne ha parlato a Dazn nel post-partita di Hellas Verona-Inter, il tecnico di Piacenza, che ha così spiegato quelle che sono le prime sensazioni sull’infortunio stesso del calciatore interista.

La notizia sulle condizioni dopo l’infortunio arriva subito dopo la sfida vinta al Bentegodi per l’Inter, con Francesco Acerbi finito fuori dai giochi a causa del problema muscolare. Ha sentito tirare e l’infortunio manda in apprensione il club nerazzurro considerando che, se dovesse essere confermato il problema serio, i tempi a quel punto sarebbero lunghi.

Tempi lunghi e finito il 2024? L’infortunio preoccupa Inzaghi

Potrebbe essere finito il 2024 di Francesco Acerbi, a causa del suo infortunio contro l’Hellas Verona. Il problema per l’ex Lazio, secondo quanto svela Simone Inzaghi, preoccupa l’Inter: “La difesa a 4 può essere una soluzione, avevo bisogno di far rifiatare qualcuno. Le Nazionali portano via tante energie, non solo fisiche, anche mentali. L’unica preoccupazione che ho è quella di Acerbi che, per precauzione, mi ha chiesto il cambio. Cos’ha sentito? Non sentiva un flessore uguale all’altro, abbiamo visto che è entrato de Vrij, ed è entrato bene. Noi però speriamo di riavere presto Acerbi”. 

Francesco Acerbi, infortunio in Hellas Verona-Inter
Francesco Acerbi Inter – Rompipallone (La Presse)

Infortunio Inter: primi aggiornamenti e i potenziali tempi di recupero

Dai primi aggiornamenti che arrivano in merito all’infortunio di Francesco Acerbi, il calciatore dell’Inter potrebbe restare fuori per un po’ di tempo, ma sarà da chiarire se si è fermato o meno in tempo, proprio in via precauzionale, com’è stato spiegato proprio da Inzaghi. Dai primi aggiornamenti, potrebbe essersi trattato di una contrattura, ma è attraverso gli esami strumentali che sarà chiara la vera entità dell’infortunio di Acerbi, calciatore che rischia di saltare i prossimi impegni dell’Inter. E considerando che i tempi di recupero possono variare dall’una o dalle due partite saltate, fino al possibile mese di stop, qualora dovesse essere qualcosa di più rispetto ad una semplice contrattura, potrebbe volgersi al termine il suo 2024.

infortunio Francesco Acerbi Hellas Verona-Inter
Francesco Acerbi Hellas Verona-Inter – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie