Esonero+e+futuro+in+Serie+A%3A+la%C2%A0scelta%C2%A0su%C2%A0Emery
rompipalloneit
/2024/11/23/esonero-e-futuro-in-serie-a-la-scelta-su-emery/amp/

Esonero e futuro in Serie A: la scelta su Emery

Unai Emery è l’uomo delle coppe e dopo l’Atalanta chissà che non possa succedere di rivederla ancora per un club italiano.

C’è uno degli allenatori più vincenti della storia dell’Europa League, per quanto fatto in carriera da allenatore e che, in futuro, potrebbe approdare in Serie A, stando a quelle che sono le notizie a sorpresa sul suo domani.

Il tecnico spagnolo è protagonista delle voci di calciomercato che riguardano il comparto allenatori. Nel corso del pomeriggio rischia di essere fatale il pareggio, che porterà probabilmente alla scelta in panchina.

Unai Emery in Serie A dopo l’esonero: la notizia dall’estero

Sono diversi i club in Serie A che hanno cambiato allenatore e le cose non è che finiranno qui. Tra questa stagione e la prossima, con i diversi nomi tra gli allenatori liberi che stuzzicano le idee delle big.

Claudio Ranieri si è sistemato alla Roma fino alla fine di questa stagione, ma la stessa Roma, così come il Milan, a fine stagione – o magari già in questa in corso per i rossoneri – potrebbero scegliere un altro allenatore.

Ci sono Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri come ipotesi più accreditate, ma occhio a quello che accadrebbe con Unai Emery. Negli anni passati accostato al Napoli, con l’esonero che si consumerebbe in questo periodo, il futuro dello spagnolo potrebbe vederlo per la prima volta in Serie A, dopo diversi “contatti”.

Unai Emery: l’esonero lo avvicina di nuovo in Serie A

È uno degli allenatori più cercati, senza vedersi mai poi concretizzato in Serie A. Parliamo di Unai Emery, tecnico che sembra finito ai ferri corti con l’Aston Villa, club in Premier League che non sa più vincere. Il club che ha portato in Champions League attraverso il piazzamento della passata stagione è in caduta libera in Inghilterra e, nel corso di questa settimana che arriva, c’è pure la sfida contro la Juventus. Quella in Champions League potrebbe essere la sua ultima partita da allenatore dell’Aston Villa, visto che Emery è a rischio esonero. Ma l’esonero immediato, porterebbe poi alla possibilità di finire in Serie A. Da capire se da subito o a fine stagione, poi.

Unai Emery Aston Villa – Rompipallone (La Presse)

Dove allenerà Emery? Un’ipotesi è la più accreditata in Italia

Con l’Aston Villa non vince dal 22 ottobre, sfida in Champions League contro il Bologna e ancora prima, l’ultima vittoria in Premier è datata al 19 dello stesso mese, contro il Fulham. E allora il club inglese starebbe valutando, fanno sapere i media inglesi, l’esonero proprio di Unai Emery. Lo stesso esonero del tecnico spagnolo, potrebbe portare in futuro l’ipotesi di vederlo in Serie A. Rientrerebbe tra i candidati per la panchina del Milan che, sostituendo Paulo Fonseca, punterebbe ad un altro profilo straniero, con enorme esperienza in Europa, nelle coppe.

Emery – Rompipallone (La Presse)

This post was last modified on 23 Novembre 2024

Simone Davino

Recent Posts

Sinner squalificato, arriva la sentenza: il dado è tratto, tifosi gelati

Brutte notizie in casa Sinner. Il tennista sta trascinando l'Italia in Coppa Davis ma alcune…

23 Novembre 2024

Serie A, infortunio e stagione finita: ufficiale la lesione al crociato

Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…

23 Novembre 2024

Calciomercato, colpo Fazzini a gennaio: giocherà in Champions

Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…

23 Novembre 2024

Inter, l’infortunio preoccupa: finito il 2024? Svelati i tempi di recupero

Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…

23 Novembre 2024

Inchiesta ultras, nuova scoperta della Polizia: c’entra la Curva Nord

Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…

23 Novembre 2024

Italia, nuovo attaccante per Spalletti? È nato in Argentina

L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…

23 Novembre 2024