Mondiale per club, svelate le cifre: ecco quanto guadagneranno Inter e Juventus per la sola partecipazione alla competizione
Il Mondiale per Club è un cantiere aperto. Voluto fortemente da Gianni Infantino, presidente della Fifa, al momento sembra un qualcosa molto lontano dalla sua realizzazione. Dovrebbe andare in scena tra giugno e luglio 2025 negli Stati Uniti, il nome delle protagoniste lo abbiamo ma ancora manca tutto il resto. A partire dal broadcast che manderà in onda le immagini delle partite.
Tasselli che Infantino, non senza difficoltà, sta cercando di far combiare e mettere tutti al suo posto. Di certo c’è la cifra ufficiale che sarà messa a disposizione dei club che vi parteciperanno: si tratta di ben 600 milioni di euro, una cifra che non è definitiva perché dipende anche dagli accordi da sottoscrivere con le emittenti per i diritti tv ma anche dagli sponsor.
Stando a quanto riporta il “The Times” in un incontro dell’ECA (associazione europea dei club) andato in scena martedì sono state messe sul piatto le cifre, con una prima discussione sulle stesse. E come affermano i colleghi, si tratterebbe già di una cifra interessante. Ad Inter e Juventus (ma ad ogni club che vi prenderà parte), infatti, per la sola partecipazione dovrebbero andare circa 18-19 milioni di euro.
Una cifra che rappresenta l’incasso minimo, che potrebbe lievitare con le vittorie ed il cammino nella competizione. Un importo di “ingresso” che di fatto è uguale a quello garantito dall’Uefa con la Champions League a partire da quest’anno (18,62 milioni).
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…