La Juve può completare lo scippo al Napoli: l’operazione decolla per il club bianconero, si può chiudere già a gennaio
Dopo la pausa per le nazionali, il pensiero è subito proiettato verso il campo e la Juve è attesa da un impegno molto particolare e identitario, quello contro il Milan. I bianconeri arriveranno a San Siro con la volontà piuttosto chiara di confermare la crescita sotto il profilo del gioco e delle prestazioni, ma non sarà semplice con tutti gli infortuni che deve fronteggiare Thiago Motta.
L’allenatore, che dovrà fare a meno di Bremer e Cabal per tutto il resto della stagione, era già molto in difficoltà in difesa, ma ora se la deve vedere anche con un attacco decimato. Innanzitutto, non ci sarà Dusan Vlahovic dopo il problema muscolare accusato con la Serbia, che sembra essere meno grave del previsto, ma non ha recuperato neanche Nico Gonzalez, per cui le punte di ruolo saranno zero.
Il problema infortuni può essere sanato con una preparazione sempre più oculata, ma anche con qualche colpo di pregio sul calciomercato. Nonostante le recenti defezioni nel reparto offensivo, Motta e Giuntoli hanno deciso da tempo quale debba essere il primo rinforzo per gennaio e corrisponde all’arrivo di un nuovo difensore centrale.
La coperta è cortissima in quella zona di campo e la lista di calciatori nel mirino del club torinese è ancora lunga. In tal senso, è arrivata un’apertura importante nelle ultime ore per un interprete che piace molto anche al Napoli. I bianconeri, quindi, possono battere sul tempo la diretta rivale per lo scudetto e approfittarne per portare il ragazzo a Torino.
Secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, il Feyenoord sembra essersi convinto a cedere David Hancko già durante il calciomercato di gennaio. La risposta non era affatto scontata, esattamente come la valutazione del centrale, che si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Il centrale piace tanto a Thiago Motta, che lo integrerebbe subito nella sua difesa e sfruttando la capacità di coprire almeno due diverse posizioni. Il Napoli intanto resta sullo sfondo e potrebbe perdere un obiettivo che comunque interessa non poco e da tempo anche ad Antonio Conte per la sua difesa.
This post was last modified on 22 Novembre 2024
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…