“Ho giocato tre gare truccate in Italia”: rivelazione shock dell’ex calciatore

Ritorna l’incubo delle gare truccate in Serie A, la confessione dell’ex calciatore lascia tutti senza parole: “Ne ho giocate almeno tre”

Il calcioscommesse, le partite truccate, un cancro che sembra proprio non voler abbandonare la Serie A. Quando sembra che tutto sia finito, riappare quasi magicamente l’onta dello “sporco” riferito al nostro campionato. Stavolta nessuna inchiesta della Procura – almeno per il momento – nessuna indagine ma addirittura l’ammissione di un ex calciatore.

“Il Mago”, al secolo Luis Jimenez, ex calciatore di Ternana, Fiorentina, Lazio, Inter, Parma e Cesena, a “Vamo a Calmarno”, in un podcast su un canale Youtube ha parlato chiaramente di “partite truccate”. Un colpo di scena clamoroso e scottante. “In Italia ho disputato almeno tre gare truccate” ha rivelato, spiegando poi di non poter rivelare il nome dei club.

C’era la mafia, molte partite sono sistemate. Oggi accade di meno perché sono stati puniti molti dirigenti ed ex calciatori e nel mondo del calcio non possono più lavorare. Per me – ha ammesso – è stato pesante perché volevo arrivare al top del calcio italiano“.

“Ternana-Atalanta del 2004 era aggiustata”: accusa shock di Jimenez

Jimenez è poi entrato nel dettaglio del racconto. “Giocavo nella Ternana ed una volta subentrai in campo e feci gol. Il mio portiere voleva uccidermi perché era d’accordo per il pareggio e c’era poco tempo per incassare il gol dell’1-1. Lui peraltro voleva una gara a reti inviolate ma io non lo sapevo” il suo racconto agghiacciante.
Luis Jimenez
“Ternana-Atalanta del 2004 era aggiustata”: accusa shock di Jimenez (Ansa Foto) – Rompipallone

Gara combinata anche “Ternana-Atalanta del 2004. Era una festa, i tifosi gemellati, prima contro seconda. Mi procurai il rigore ed il mio compagno che lo trasformò si mise le mani sul volto anziché esultare, vedevo tutti disperati. Ero fuori dal campo per la botta ricevuta ed il dottore mi disse che la gara era aggiustata“.

Gestione cookie