L’Inter potrebbe tornare a parlare con il Real Madrid per un colpo parecchio importante sul calciomercato: Marotta è pronto a chiudere
La storia ci ha insegnato che quando Inter e Real Madrid si parlano per operazioni di calciomercato non accade mai nulla di banale. I trasferimenti dall’una all’altra hanno scritto la storia e coinvolto alcuni dei più grandi campioni della loro generazione, gente come Cambiasso, Figo, Ronaldo e Sneijder.
Insomma, basta accostare le due società che, in un senso o nell’altro, stanno tutti con le antenne dritte e la storia potrebbe tornare a ripetersi anche in estate. Sì, perché l’Inter ha messo nel mirino un calciatore importante delle Merengues, che non sta trovando grande spazio agli ordini di Carlo Ancelotti.
Vi stiamo ribadendo in più occasioni negli ultimi giorni che Beppe Marotta ha già scandito le principali necessità per il futuro, almeno in tema di trattative. Il presidente ha già chiarito, almeno nelle dinamiche dirigenziali, su quali ruoli bisognerà intervenire in maniera prioritaria e sicuramente in cima alla lista c’è un difensore centrale e un nuovo attaccante.
Al netto delle possibili uscite, va posto l’accento anche su ciò che potrebbe succedere in porta. La carta d’identità di Yann Sommer non è più così verde e, anche se dovesse rimanere per un’altra stagione, difficilmente lo farebbe da titolare indiscusso. È vero che la Beneamata ha già chiuso l’arrivo di Josep Martinez la scorsa estate, ma finora l’ex Genoa non ha visto campo ed è difficile pensare che possa scalare le gerarchie.
Per questo, i nerazzurri hanno messo nel mirino una serie di profili molto interessanti per rimpiazzare l’estremo difensore svizzero e uno di questo porta proprio al Real Madrid.
Secondo quanto ha scritto ‘El Nacional’, uno dei primi nomi sulla lista dell’Inter è quello di Lunin. Il gigante è chiuso agli ordini di Carlo Ancelotti dopo il ritorno di Courtois e potrebbe accettare di lasciare i Blancos per dare una svolta alla sua carriera, ottenendo il posto da titolare con i nerazzurri.
Non è l’unico profilo in lizza: occhio anche a Gregor Kobel, portiere del Borussia Dortmund, Diogo Costa, che da anni si mette in evidenza con il Portogallo, e anche ad Alex Remiro della Real Sociedad.
This post was last modified on 22 Novembre 2024
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…
Le mosse a sorpresa che cambiano le partite azzurre non sono casuali: Conte detta legge…
Nessuno credeva in lui, ma lontano da San Siro ora fa la differenza: il grande…
In una partita di calcio è accaduto davvero di tutto: maxi rissa con sei espulsi…
L'Inter saluta un altro talento cresciuto in nerazzurro: altro che puntare sui giovani L'Inter stasera…
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…